Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete
HomeComunicatiL'Aquila: servizio civile in campo teatrale

L’Aquila: servizio civile in campo teatrale

Banner Bando Citofonare PimOff

“La necessità dell’arte”: aperto il bando di Servizio Civile per 4 posti con Arti e Spettacolo

Per la prima volta l’associazione aquilana si accredita come ente di servizio civile, un’opportunità di crescita per i giovani

Si chiama “La necessità dell’arte” il progetto di Servizio Civile Universale cui ha aderito anche l’associazione aquilana Arti e Spettacolo. Si tratta di quattro posti disponibili per giovani under 29, che rispondano ai requisiti del bando nazionale di Servizio Civile. I 219 posti disponibili in provincia dell’Aquila ricadono all’interno di progetti coordinati dal Centro di Servizio per il Volontariato provinciale (CsvAq).

Per la prima volta Arti e Spettacolo, al suo venticinquesimo anno di attività, si è accreditata come ente per il servizio civile universale. In altre parole, l’associazione consentirà a quattro giovani tra 18 e 28 anni di vivere un’esperienza formativa, di arricchire il proprio bagaglio da spendere successivamente nel mondo del lavoro, e svolgere un servizio utile alla comunità al fianco di operatori specializzati nell’ambito del settore delle “attività artistiche finalizzate a processi di inclusione”, con il fine di acquisire conoscenze e competenze tecniche nel campo delle arti visive, del teatro e del video.

I vincitori del bando potranno operare a stretto contatto con lo staff artistico e tecnico di Arti e Spettacolo per dodici mesi, durante i quali riceveranno anche un rimborso. Nello specifico, le attività previste nel progetto riguardano la gestione tecnica di audio, luci e video; la gestione dell’archivio multimediale e le attività di organizzazione e comunicazione.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14 del 10 ottobre 2019. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile, da scegliere tra quelli inseriti nei vari bandi. A partire da quest’anno la presentazione della domanda dovrà avvenire esclusivamente online, al portale dedicato https://domandaonline.serviziocivile.it o sul sito web csvaq.it. Tutte le info sui requisiti per presentare domanda sono reperibili sul portale.

I giovani che inoltreranno domanda dovranno poi affrontare un colloquio. Un’importanza rilevante verrà data alla motivazione dei candidati.

Per info è possibile rivolgersi al 348-6003614, scrivere a info@artiespettacolo.org o recarsi presso la sede del CsvAq, in via Saragat all’Aquila tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 14:30 alle 18:30 (info al 324-8916723).

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Trasgredire il reale: il Dittico del Sabotaggio di Rosario Palazzolo

Con Ti dico una cosa segreta si è concluso al Biondo l'ultimo atto del Dittico del Sabotaggio, di Rosario Palazzolo. Dopo Se son fiori...

Media Partnership

Prospero – Extended Theatre: il teatro europeo in video, già disponibile...

Raccontiamo con un articolo in media partnership gli sviluppi del progetto dedicato alla collaborazione internazionale che ha come obiettivo anche quello di raggiungere pubblici...