Opportunità per artisti mantovani – SEGNI 2019

Prima edizione della Chiamata per artisti!

Sei un artista emergente legato al territorio di Mantova e provincia? Vuoi partecipare alla sezione Una vetrina sul futuro? Hai l’occasione di vincere 1.000 euro messi a disposizione da Segni d’infanzia grazie a Fondazione Banca Agricola Mantovana.

Scopri come scaricando QUI la chiamata e candida il tuo progetto artistico entro il 30 settembre 2019.

Segni d’infanzia associazione e Fondazione Banca Agricola Mantovanaguardano al futuro delle nuove generazioni e per contribuire con un sostegno concreto alla creatività emergente lanciano una “Call per artisti”. Un invito a tutti gli artisti, di ogni età e nazionalità, con un legame con il territorio di Mantova e provincia, a candidare un un’idea progettuale, un progetto già realizzato o che si vuole rispolverare, appartenente a diverse categorie, dall’arte visiva a quella performativa, musicale o multidisciplinare. In premio 1.000 euro da spendere per la crescita, il consolidamento e l’internazionalizzazione del progetto stesso oltre all’opportunità di presentare il proprio lavoro al pubblico, agli artisti e agli operatori internazionali del Festival SEGNI 2019.

La Call rientra in un progetto più ampio, Una vetrina sul futuro, grazie al quale all’interno della XIV edizione di SEGNI New Generations Festival – in programma a Mantova dal 26 ottobre al 3 novembre 2019 – nasce un vero e proprio spazio, presso la Sala delle Capriate, dedicato alla creatività emergente, un importante spazio di visibilità e al tempo stesso di crescita artistica e di messa in contatto con il mercato professionale. In un contesto altamente qualificante, gli artisti avranno modo di confrontarsi con artisti senior italiani e stranieri, presentare i propri lavori e attivare uno scambio anche con i giovani spettatori coinvolti in un processo che mira a favorire il passaggio generazionale delle esperienze e delle competenze, ma anche a stimolare nelle nuove generazioni la curiosità verso professioni tutte da scoprire, insieme a predisposizioni e talenti.

SCARICA IL BANDO DAL NOSTRO SITO: http://segnidinfanzia.org/it/news/chiamata-per-artisti-una-vetrina-sul-futuro

Per maggiori informazioni: t. 0376.1511955 – festivalsegni@gmail.com
Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here