Workshop con Claudio de Maglio. #sponsor

Sono aperte le iscrizioni per il Workshop di Commedia dell’Arte

condotto dal maestro Claudio De Maglio

dal 23 al 25 settembre 2019 presso il Teatro ‘La Fenice’ di Arsoli (Rm)

Restituzione al pubblico mercoledì 25 settembre Teatro ‘La Fenice’ di Arsoli (Rm)

Nell’ambito del progetto ‘Periferie Artistiche’ della Regione Lazio, l’associazione Settimo Cielo, in collaborazione con l’Accademia Civica d’Arte Drammatica di Udine ‘Nico Pepe’ e la Compagnia teatrale ‘I Nuovi Scalzi’, propone un Workshop incentrato sul linguaggio della maschera, volto a valorizzarne le peculiarità formative e ad esplorarne le basi fondamentali per dare vita ai personaggi della Commedia dell’Arte.

Una ricerca intensiva e appassionante di tre giornate su personaggi, tipologie umane e le categorie sociali che rappresentano, in quanto modelli che persistono e si rinnovano nel tempo.

L’incontro e il rapporto con la maschera scaturiscono da un’esperienza intima e personale dell’attore, inteso come soggetto che ‘percepisce, elabora e mette in forma’ muovendo dalle possibilità di trasformazione della propria interiorità e dalle potenzialità espressive del proprio corpo.  Un percorso individuale e profondo, non del tutto dicibile o traducibile in termini logico-razionali, ma anche di mutuo arricchimento: un momento di formazione fondamentale per un attore che voglia definirsi completo.

L’ultimo giorno del Workshop è prevista una restituzione al pubblico del lavoro svolto, presso il Teatro Comunale ‘La Fenice’ di Arsoli. L’orario sarà concordato con il maestro De Maglio

Il laboratorio si svolgerà dal 23 al 25 settembre 2019 a Arsoli (Rm)

Orari: da lunedì a mercoledì 10:30-12:30 / 14:00-17:00

Le iscrizioni sono aperte a tutti i professionisti e allievi attori, con pregressa esperienza nell’ambito teatrale.

Il gruppo di lavoro verrà selezionato attraverso curriculum, lettera motivazionale e versamento di una quota d’iscrizione, che dovranno pervenire entro le ore 15:00 del 20 settembre.

Costo del laboratorio 170,00 € comprensivi di quota associativa. Per il pernottamento l’organizzazione ha attivato una convenzione con la struttura ‘Il Casone’ di Anticoli Corrado (Rm).

Per info e invio cv: organizzazione@settimocielo.net  333 2014272  –  331 8254599

BIO

Claudio De Maglio è attore, autore, pedagogo e regista, docente di laboratori e master class internazionali. Dal 1992 è direttore artistico della Civica Accademia d’Arte drammatica Nico Pepe di Udine. La sua formazione racchiude i grandi nomi del Teatro, della Danza e del Mimo nella scena contemporanea: dalla Scuola Nuova Scena di Bologna diretta da Alessandra Galante Garrone a Eduardo De Filippo, Carolyn Carlson, Alwin Nikolais e molti altri… lungo una direttrice che collega il corpo alla voce, e  concepisce l’attore come organicità.

--------------------
Questo contenuto è stato creato da un utente. La redazione non ha nessuna responsabilità.   CLICCA QUI per sapere come pubblicare i tuoi annunci e comunicati su Teatro e Critica

Leggi tutti i comunicati pubblicati dagli utenti
--------------------

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here