TeC LAB a Short Theatre 2019

Torna, nell’edizione 2019 di Short Theatre il nostro consueto laboratorio di visione e scrittura critica. Dal 6 settembre. *Iscrizioni aperte*.

TeC LAB a Short Thetre 2019 – Visione d’insieme

Un workshop di Teatro e Critica

Ci muoviamo, ormai da dieci anni, alla ricerca di una visione consapevole del teatro e delle arti performative; vogliamo incontrare spettatori, studenti e appassionati con i quali attraversare Short Theatre 2019 per tentare di aprire un dibattito sulle potenzialità della scena e sull’impatto che questa potrebbe avere sulla realtà.

Un formatore di Teatro e Critica guiderà i partecipanti all’interno del programma di Short Theatre stimolando riflessioni di gruppo e alimentando lo sguardo attraverso il racconto scritto del festival. Sarà possibile leggere il risultato del lavoro quotidiano sotto forma di recensioni, interviste e riflessioni su TeatroeCriticaLab.wordpress.com.

——————————

PARTECIPANTI: 10

MODALITÀ:
Dalla teoria alla pratica e viceversa. Le introduzioni teoriche saranno di stimolo per la pratica critica quotidiana, allo stesso tempo la scrittura alimenterà la discussione teorica. In ognuna delle nostre sessioni analizzeremo gli spettacoli, parleremo del lavoro artistico e capiremo come avere uno sguardo di sistema, complesso, su tutto il festival.
Le riflessioni scaturite saranno pubblicate dopo un lavoro di cura ed editing (sia collettivo che del formatore) sul sito teatroecriticalab.wordpress.com e rilanciate sui social media di Teatro e Critica.

CALENDARIO INCONTRI:

domenica 8 h:10-14
lunedì 9 h:10-14
martedì 10 h:10-14
mercoledì 11 pausa
giovedì 12 h:15-18
venerdì 13 h:10-14
sabato 14 h: 10-14

COSTI: il workshop è gratuito e i partecipanti potranno avere accesso agli spettacoli selezionati acquistando un pacchetto scontato comprendente 6 spettacoli e le performance a WeGil al costo di 40 euro; in più i partecipanti avranno la possibilità di assistere allo spettacolo Augusto di Alessandro Sciarroni al costo di 12 euro presso il Teatro Argentina.

ISCRIZIONI: scrivi a teatroecriticalab@gmail.com, fino al 7 settembre. Invia curriculum e qualche riga di presentazione.

##### SPETTACOLI IN PROGRAMMA #####

7 settembre – ingresso al WeGil (info https://www.shorttheatre.org/)

10 settembre ore 19 (Pelanda)- Marta Cuscunà
Il canto della caduta

10 settembre ore 20,30 (Pelanda) – Sirna/Pol
I Giardini di Kensington. Il litigio | il rifugio | il trasloco

10 settembre ore 21,45 (Pelanda) – Jaha Koo
Cuckoo

11 settembre ore 19 (Carrozzerie Not) – Sotterraneo
Talk Show

11 settembre ore 21,00 (Teatro India) – École des Maitres / Angélica Liddell
La storia della follia nell’età classica di Michel Foucault. Il nervo del rospo

12 settembre ore 19,45 (Pelanda) Samira Elagoz
Cock, Cock… Who’s There?

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here