Teatri di Vetro 13#OPENCALL laboratorio Leviedelfool. #sponsor

Teatri di Vetro 13#OPENCALL laboratorio Leviedelfool

Sono aperte le iscrizioni per il laboratorio LE BACCANTI

condotto dalla compagnia teatrale Leviedelfool

 dal 16 al 22 settembre 2019 a Calcata (VT)

apertura al pubblico domenica 22 settembre, Anfiteatro Comunale Calcata

 

Un grido di richiamo: Al monte, al monte…

Via dalle case, via dalle case.

Infinite per infinite uomini sono le speranze,

alcune finiscono nella felicità, altre dileguano.

Beato chi trova la sua felicità giorno per giorno

 

L’apparizione del dio abbatte ogni ideologia.

Fa traballare momentaneamente le nostre certezze acquisite, le nostre consuete categorie di interpretazione del mondo. Crea un paradosso, provoca inquietudine, e improvvisamente ciò che sentiamo come più familiare, conosciuto dentro noi, diventa allo stesso tempo ignoto. Il dio capovolge con violenza la realtà, si muove sempre sul confine della rottura di senso e, così facendo, apre la strada all’inaspettato. Questa è la fine di questo dramma.

Leviedelfool apre la chiamata per la realizzazione di un laboratorio finalizzato alla creazione di un gruppo di ricerca su Le Baccanti. Un percorso che inizierà con l’analisi del testo originale e dei suoi temi, per poi affrontarne la possibile riscrittura.

Un laboratorio di una settimana per esplorare attraverso la drammaturgia, la pratica attoriale, l’analisi e la messa in scena del testo di Euripide, per condividere il lavoro della compagnia sul nuovo percorso drammaturgico: UNCANNY VALLEY – Primo studio su Le Baccanti

La settimana di ricerca-studio si concluderà con un momento di apertura al pubblico il 22 settembre alle 18,00, Anfiteatro Comunale di Calcata all’interno di Teatri di Vetro 13^ edizione.

 

Il laboratorio si svolgerà dal 16 al 22 settembre 2019 a Calcata (VT).

Il gruppo di lavoro verrà selezionato su curriculum entro e non oltre il 7 settembre 2019.

Orari / da lunedì a domenica 8,30_13,00 e 14,30_18,00 / domenica 22 ore 18,00 restituzione al pubblico

Il laboratorio è gratuito / possibilità di convenzioni per il vitto e l’alloggio che saranno a carico dei partecipanti

 

Per info e invio cv e contatti / info@leviedelfool.com

 

BIO

Leviedelfool nasce nel 2010 a Roma. Vive dei progetti artistici e del lavoro di Simone Perinelli e di Isabella Rotolo e della collaborazione con diversi artisti che lavorano alle singole produzioni della compagnia. La compagnia rappresenta i propri spettacoli in Italia e all’estero lavorando su drammaturgie originali e focalizzando il proprio percorso sui possibili nuovi linguaggi del teatro contemporaneo.

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione 'Opportunità'?
--------------------
Questo contenuto è stato creato da un utente. La redazione non ha nessuna responsabilità.   CLICCA QUI per sapere come pubblicare i tuoi annunci e comunicati su Teatro e Critica

Leggi tutti i comunicati pubblicati dagli utenti
--------------------

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here