Formazione gratuita con Paola Bianchi per giovani danzatrici e danzatori

paola bianchi | progetto ELP

OPEN CALL PER GIOVANI DANZATRICI E DANZATORI

Nell’ambito del progetto ELP (https://elpdance.blogspot.com/) – vincitore del Bando Residenze Coreografiche Lavanderia a Vapore per il 2019, sostenuto da Pindoc, Agar, Teatri di Vetro, Teatro Akropolis, L’Arboreto | Teatro Dimora e Armunia – Paola Bianchi apre un percorso di formazione gratuita per danzatori e danzatrici finalizzato alla presentazione pubblica del dispositivo Ekphrasis al Festival Teatri di Vetro di Roma (Teatro India – dicembre 2019 – data in via di definizione).


L’invito è rivolto a danzatrici e danzatori di età compresa tra i 20 e i 30 anni.

10 candidati preselezionati su curriculum saranno invitati a partecipare alla prima sessione di studio che si svolgerà presso L’Arboreto – Teatro Dimora di Mondaino (RN) dal 20 al 30 luglio 2019 con prova aperta il 31 luglio. Durante questa prima sessione verranno selezionati 5 danzatori e danzatrici che parteciperanno a una seconda fase di lavoro presso la Lavanderia a Vapore di Collegno (TO) dal 20 al 27 ottobre, e alla presentazione pubblica di Ekphrasis al Festival Teatri di Vetro di Roma.

La partecipazione è gratuita.

È richiesta la disponibilità dal 20 al 31 luglio, dal 20 al 27 ottobre, 3 giorni a dicembre 2019 (date in via di definizione).

CONDIZIONI GARANTITE

Prima sessione | 20 – 31 luglio | L’Arboreto – Teatro Dimora: possibilità di alloggiare in foresteria con uso cucina.

Seconda fase | 20 – 27 ottobre | Lavanderia a Vapore: copertura delle spese di viaggio e alloggio, diaria giornaliera.

Presentazione pubblica Ekphrasis | dicembre (date in via di definizione) | Festival Teatri di Vetro: copertura delle spese di viaggio, vitto e alloggio, retribuzione giornaliera.

MODALITA’ DI ADESIONE

Chi fosse interessato è pregato di inviare entro e non oltre il 31 maggio 2019:

– CV comprensivo di data di nascita e domicilio

– 2 foto di scena

– link a breve video (max 10 minuti)

– lettera motivazionale

La documentazione richiesta deve essere inviata a infopaolabianchi@gmail.com

PAOLA BIANCHI

Coreografa e danzatrice. Con i suoi lavori partecipa a festival nazionali e internazionali. È cofondatrice del [collettivo] c_a_p che si impegna nella divulgazione della cultura della danza contemporanea. Conduce laboratori di ricerca coreografica e tiene lezioni teoriche presso alcuni atenei italiani. Ha curato la direzione artistica di rassegne e festival. Nel 2014 Editoria&Spettacolo pubblica il suo volume “Corpo Politico _ distopia del gesto, utopia del movimento”.

www.paolabianchi.com

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione 'Opportunità'?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here