Napoli. Bando Scuola Elementare del Teatro

Online il bando per la Scuola Elementare del Teatro ideata e diretta da Davide Iodice. Scade il 30 gennaio

SCUOLA ELEMENTARE DEL TEATRO

conservatorio popolare per le arti della scena

ideato e diretto da

Davide Iodice

3 febbraio – 28 maggio 2019| 6° anno

 

COMUNICATO STAMPA

 

Riparte la Scuola Elementare del Teatro | conservatorio popolare per le arti della scena, il progetto di arte e inclusione sociale a partecipazione gratuita, ideato e diretto da Davide Iodice, con accesso prioritario a fasce disagiate e particolare attenzione alla disabilità fisica e intellettiva. Il progetto giunge quest’anno alla sua sesta edizione, vede come partner organizzativo l’associazione Interno 5, e si realizza grazie all’accoglienza e al sostegno della comunità dei lavoratori dell’arte e dello spettacolo dell’Asilo Filangieri, senza nessun sostegno istituzionale. Le attività di laboratorio, di produzione e di interazione sociale sono articolate in 3 cicli interconnessi (VOCAZIONE E RICERCA – OFFICINA – CREAZIONI) curate da Davide Iodice con il supporto delle guide e dei tutor della SCUOLA ELEMENTARE DEL TEATRO, e quest’anno si avvarranno dell’affiancamento di maestri ospiti, che hanno risposto a una chiamata a sostegno di questo processo partecipato.

Apertura Domenica 3 febbraio 2019 alle ore 14.30, presso la sala refettorio de l’Asilo Comunità dei Lavoratori dell’Arte, della Cultura e dello Spettacolo, vico Maffei 4 – Napoli con una giornata di incontro e lavoro sotto la guida di Emma Dante.

Gli incontri proseguono  fino al 28 maggio con la partecipazione, tra gli altri, di:

Arturo Cirillo, Sabino Civilleri, Antonello Cossia, Arianna D’Angiò, Andrea De Rosa, Vincenzo Del Prete, Raffaele Di Florio, Antonio Grimaldi, Danio Manfredini, Vincenza Modica, Armando Punzo, Marina Rippa, Roberto Romei, Pierpaolo Sepe, Alessandro Serra|compagnia Macbettu, Antonello Tudisco, Fabrizio Varriale

 

In allegato bando di partecipazione

 

Scarica il bando

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here