BeyondtheSUD – workshop gratuiti e internazionali per registi e drammaturghi

BeyondtheSUD attraverso il bando Bando “Boarding pass plus” promosso dal MIBAC ha promuove giovani artisti under 35 attraverso percorsi di formazione per registi e drammaturghi. I bandi di selezione scadono il 28 gennaio

L’ATS BeyondtheSUD (BETSUD), composto dagli organismi Teatro della Città srl – Centro di Produzione Teatrale(capofila), Teatro Libero Palermo – Centro di Produzione Teatrale (partner), Scena Verticale (Castrovillari), Teatro Koreja – Centro di Produzione Teatrale (Lecce), Nuovo Teatro Sanità (Napoli), a seguito dell’aggiudicazione del Bando “Boarding pass plus” promosso dal MIBAC, intende promuovere, con l’omonimo progetto, nuovi modelli di gestione e produzione delle imprese culturali italiane in ambito internazionale, e specificatamente nel Latino America, e nel contempo favorire lo sviluppo di carriere di giovani artisti e operatori under35 in un contesto internazionale.
Per il primo anno il progetto ha individuato come partner internazionali, Centro culturale San Martín (Buenos Aires, Argentina), Panorama Sur (Buenos Aires Argentina), Associación para el Teatro Latinoamericano (Buenos Aires, Argentina), il festival Cena Brasil Internacional (Rio de Janeiro, Brasile), Complexo Duplo e Complexo Sul (Rio de Janeiro, Brasile).
BETSUD vuole mettere in relazione produttori/organizzatori, drammaturghi e registi, considerati elementi fondanti del processo creativo, in un confronto costante, per la realizzazione di due produzioni teatrali a conclusione del progetto e un archivio online di nuova drammaturgia italiana e Latino- Americana.

Scarica il bando per registi

Scarica il bando per drammaturghi

Scarica la scheda di partecipazione

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here