Bando Prospettiva Danza Teatro 2019

 

Il Bando Prospettiva Danza Teatro 2019 scade il 10 marzo. Dedicato a coreografi dai 18 ai 40 anni. Residenze e premi per più di 5000 euro

Il Premio Prospettiva Danza Teatro nasce in seno all’omonima rassegna patavina. È promosso e fortemente sostenuto ogni anno dal Comune di Padova e si rivolge ai giovani coreografi residenti in Italia e nel mondo. I concorrenti si sfideranno per aggiudicarsi la residenza artistica – che permetterà loro di sviluppare la coreografia vincitrice e presentarla durante l’edizione successiva del Festival Prospettiva Danza Teatro – e premi produzione in denaro per l’ammontare complessivo di 7.000€.

Obiettivo del Premio è la promozione della giovane coreografia contemporanea italiana e mondiale.

Si rivolge ad autori di età compresa tra i 18 e i 40 anni, intenzionati a realizzare un progetto di danza contemporanea che porti in scena un gruppo di danzatori da 2 a 5 elementi.

Da dieci anni il Premio Prospettiva Danza Teatro, promosso dal Comune di Padova Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e della Fondazione CreativaMente, in collaborazione con il Circuito Regionale Arteven e la direzione artistica di Laura Pulin, che ne è l’ideatrice, sostiene la giovane danza d’autore.

.

Info e bando: http://www.prospettivadanzateatro.it/

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ