banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
HomeComunicatiLavoro e bandi. Tutte le opportunitàBando Prospettiva Danza Teatro 2019

Bando Prospettiva Danza Teatro 2019

 

Il Bando Prospettiva Danza Teatro 2019 scade il 10 marzo. Dedicato a coreografi dai 18 ai 40 anni. Residenze e premi per più di 5000 euro

Il Premio Prospettiva Danza Teatro nasce in seno all’omonima rassegna patavina. È promosso e fortemente sostenuto ogni anno dal Comune di Padova e si rivolge ai giovani coreografi residenti in Italia e nel mondo. I concorrenti si sfideranno per aggiudicarsi la residenza artistica – che permetterà loro di sviluppare la coreografia vincitrice e presentarla durante l’edizione successiva del Festival Prospettiva Danza Teatro – e premi produzione in denaro per l’ammontare complessivo di 7.000€.

Obiettivo del Premio è la promozione della giovane coreografia contemporanea italiana e mondiale.

Si rivolge ad autori di età compresa tra i 18 e i 40 anni, intenzionati a realizzare un progetto di danza contemporanea che porti in scena un gruppo di danzatori da 2 a 5 elementi.

Da dieci anni il Premio Prospettiva Danza Teatro, promosso dal Comune di Padova Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e della Fondazione CreativaMente, in collaborazione con il Circuito Regionale Arteven e la direzione artistica di Laura Pulin, che ne è l’ideatrice, sostiene la giovane danza d’autore.

.

Info e bando: http://www.prospettivadanzateatro.it/

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Medea’s Children di Milo Rau. Il sesto atto della tragedia

Recensione. Milo Rau alla Biennale Teatro 2024 ha portato in prima nazionale l'ultimo capitolo di un ciclo in cui i fatti di cronaca dialogano...