Colpi di scena 2024. Biennale di teatro ragazzi
banner inteatro festival 24
banner per acquisto pubblicità
Colpi di scena 2024. Biennale di teatro ragazzi
Colpi di scena 2024. Biennale di teatro ragazzi
banner inteatro festival 24
banner per acquisto pubblicità
HomeComunicatiBando La danza in un minuto. Edizione 2019

Bando La danza in un minuto. Edizione 2019

È on line il bando di concorso dell’edizione 2019 del contest “La danza in 1 minuto” ideato e promosso da COORPI Coordinamento Danza Piemonte.

 

Si è aperta ufficialmente (8 gennaio 2019)  la CALL per l’ottava edizione del Contest di videodanza LA DANZA IN 1 MINUTO a cura dall’associazione COORPI Danza-Persone-Territori di Torino.

Il contest è aperto ad autori/autrici (danzatori, videomaker, registi, scrittori, musicisti, sound designer, appassionati) in grado di accettare la sfida nella creazione di opere innovative, coraggiose e di forte impatto cinematografico.

Il contest accoglie proposte senza limitazioni di categoria e, per l’edizione 2019, contest focalizza la propria attenzione sulla capacità delle proposte video di articolare un racconto, compiuto o aperto che sia.

Per questa edizione due le grandi novità:
> sezione Nazionale ONE MINUTE – La danza in 1 minuto diventa un Mobile Film Contest! 
sezione Internazionale BEYOND ONE MINUTO – La danza in 1 minuto si “allarga” e apre una sezione internazionale – (a cui possono accedere artisti italiani e stranieri) destinata a cortometraggi di durata compresa tra 1’20” e 8’
DEADLINE 31 marzo 2019 – Iscrizioni tramite la piattaforma FILMFREEWAY all’indirizzo https://filmfreeway.com/festival/Ladanzain1minuto
L’iscrizione è gratuita.

Oltre ai  premi in denaro e ai riconoscimenti internazionali assegnati da una giuria formata da artisti, critici, esperti di settore e partner nazionali ed internazionali LA DANZA IN 1 MINUTO è l’unico contest ad avere un premio assegnato dal pubblico della rete attraverso un sofisticato sistema di voto online e di APP dedicata.  

La serata di premiazione è prevista per il 6 giugno 2019 in collaborazione con Piemonte Movie GLocal Film Festival/ al Cinema MASSIMO di Torino per le sezione MOBILE ONE MINUTE e BEYOND ONE MINUTE.
Le opere selezionate potranno essere inserite nel programma in tour de LA DANZA IN 1 MINUTO, nell’ambito dei numerosi festival partner e dei network internazionali di videodanza. COORPI si impegna a utilizzare i video esclusivamente per scopi culturali e mai commerciali.

 

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Estasi e dismisura nella trilogia di Zappalà al Maggio Fiorentino

Al Maggio Musicale Fiorentino è andato in scena con grande successo di pubblico un trittico musicale tutto modernista ma catturato nella rete di una...