Spazio ZUT! – Re: act 2018/19. Un percorso di visione

Spazio ZUT! – Re: act 2018/19. Per il primo anno Teatro e Critica curerà un percorso di visione a Foligno. Qui il calendario e le info per iscriversi

Teatro e Critica realizzerà un percorso di visione costruito sul calendario degli spettacoli della stagione teatrale Re: act 2018/19 dello Spazio ZUT! di Foligno. L’attività didattica sarà articolata in cinque incontri che si svolgeranno a partire dal 16 dicembre fino ad aprile 2019.

Questo percorso punta a sostenere, accanto all’analisi critica, anche pratiche di accompagnamento alla messa in scena, di cura dei momenti di dibattito con gli artisti e di accoglienza e osservazione del lavoro residenziale.
Gli incontri, in linea con le attività portate avanti da Spazio ZUT!, offriranno ai partecipanti l’occasione di misurarsi con l’habitat di un centro di produzione, residenza e spettacolo in maniera diretta e progressiva, esplorandolo nelle sue dinamiche interne, di interazione con gli artisti e di organizzazione creativa.

 

*Calendario Percorso di Visione*

Domenica 16 Dicembre 2018:
16:00-18:00- incontro di introduzione critica al lavoro
18:15: visione dello Studio de I Giardini di Kensington (Sirna/Pol)
21:15: incontro con gli artisti

Venerdì 28 dicembre 2018:
16:00-18:00: incontro di introduzione critica al lavoro
18:15: visione dello spettacolo ll Viaggio (Teatrino Medico Ipnotico)
21:15: incontro con gli artisti

Domenica 3 marzo 2019:
16:00-18:00: incontro di introduzione critica al lavoro
18: 15: visione dello spettacolo Bello Mondo (Mariangela Gualtieri)
21:15: incontro con gli artisti

Domenica 7 aprile 2019:
16:00-18:00: incontro di introduzione critica al lavoro
18: 15: visione dello spettacolo Schifo (Kabir)
21:15: incontro con gli artisti

Domenica 14 aprile 2019:
16:00-18:00: incontro di introduzione critica al lavoro
19: 00: visione dello spettacolo Come Va a Pezzi il Tempo (Miele/Crocco)
21:15: incontro con gli artisti

————————————

*Costi*

Costo del Laboratorio TeC (5 incontri più 5 spettacoli): 80 euro
Costo del Laboratorio TeC con Cena (5 incontri,5 spettacoli,5 cene): 130 euro
Costo del Laboratorio TeC più Cena più l’Hotel (in camera doppia): 280 euro
Costo del Laboratorio TeC più Cena più l’Hotel (in camera doppia uso singola): 380 euro

Per info e modalità di iscrizione scrivere a teatroecriticalab@gmail.com o a spaziozut.teatro@gmail.com

————————————

Teatro e Critica è una testata giornalistica online fondata nel 2009. È un sito di informazione sul mondo del teatro, è una rivista di approfondimento, è una webzine culturale, è un punto di vista critico dal quale si osserva con attenzione la scena contemporanea.

Teatro e Critica è una testata giornalistica quotidiana (Registrazione al Tribunale di Roma n.30, 18/02/2013) online dal 2009, pensata e coordinata da un collettivo redazionale.

È un osservatorio critico sul teatro e le arti performative contemporanee che pubblica quotidianamente informazioni, recensioni, interviste, opportunità sul mondo delle arti sceniche italiane. Con sede a Roma, è impegnata in diversi progetti su scala nazionale. Teatro e Critica LAB è un format didattico modulare realizzato a partire dal 2011 nei più vari contesti, accademici: tra cui Sapienza – Università di Roma, Università di Genova, Università di Roma Tor Vergata; festival e rassegne: Romaeuropa Festival, Teatro Palladium, Teatri di Vetro, Short Theatre, Rieti Invasioni Creative, Orizzonti Festival di Chiusi, Teatro Vittorio Emanuele di Messina, Teatro dell’Orologio, Teatro Argot Studio, Teatro Quarticciolo, Scuola Teatro Azione, Accademia Cassiopea, Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, Dominio Pubblico, Direction Under30 del Teatro Sociale di Gualtieri, Primavera dei Teatri, Castellinaria, Todi Festival.

 

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione 'Opportunità'?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here