Provini. L’uomo, la bestia e la virtù di Luigi Pirandello

Per nuova produzione con la regia di Giancarlo Nicoletti, L’uomo, la bestia e la virtù di Luigi Pirandello, cercano un attore o attrice. Audizioni il 3 gennaio

 

 

Bando di Audizione per un attore/attrice

per la nuova produzione

L’uomo, la bestia e la virtù

La nuova produzione del testo di Luigi Pirandello, nel centenario dal debutto, vedrà come protagonisti Giorgio Colangeli e Filippo Gili, per la regia di Giancarlo Nicoletti. Debutto al Teatro Brancaccino di Roma il 7 Febbraio 2019.

PERIODO DI IMPEGNO

Prove e allestimento dal 7 Gennaio 2019; repliche a Roma dal 7 al 17 Febbraio + successivo Tour nella stagione 2019/2020.

Le audizioni si terrano Giovedì 3 Gennaio 2019 a Roma presso il Parioli Theatre Club – Via Giosuè Borsi, 20 dalle h 14.30 a seguire.

Si ricerca un interprete con eccellenti doti attoriali, ottimo naturalismo teatrale e disponibilità al lavoro di gruppo, per il seguente ruolo protagonista:

NONO’: ragazzino di 11 anni, figlio della signora Perella. Inquieto, esuberante e spesso dispettoso. Il ruolo può essere interpretato sia da un attore che da un’attrice. Richiesta statura massima 160 cm.

Per partecipare all’audizione è necessario inviare Curriculum e 2 Foto (primo piano + figura intera) all’indirizzo promozione@altrascena.com entro le ore 18 del 2 Gennaio. Gli artisti ritenuti idonei saranno convocati via mail, dove sarà indicato l’orario della convocazione.

All’audizione saranno richiesti:

 1) Un monologo o scena brillanti e un monologo o scena drammatici (sarà cura dell’artista provvedere all’eventuale partner di scena);

 2) Su richiesta, una lettura interpretata di stralci del testo originale;

 3) Curriculum e Foto cartacei.

Tutte le info sulla produzione al sito www.altrascena.com

Infoline audizioni 391 1835890

FAQ

La partecipazione alle audizioni è gratuita? SI

È possibile assistere alle audizioni senza parteciparvi? NO

È possibile presentarsi all’audizione ad un altro orario rispetto a quello assegnato? NO

È necessario avere un’età minima per partecipare all’audizione? 18 ANNI (o da compiere entro il 7 Febbraio 2019)

Foto e curriculum vitae saranno restituiti? NO

Quanto tempo si impiegherà per l’audizione? È richiesta la disponibilità fino alle h 19.

Verrà indetto un bando d’audizione per la stessa produzione anche altrove o in un secondo

momento? NO

La prenotazione è obbligatoria? Sì, verranno ammessi all’audizione esclusivamente le candidate

pre-selezionate attraverso l’invio di Curricula e Foto.

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione 'Opportunità'?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here