Bando selezioni per la Scuola di teatro e perfezionamento professionale del Teatro di Roma Anno 2019

Il Teatro di Roma – Teatro Nazionale ha pubblicato il bando per partecipare ai corsi della scuola gratuita di perfezionamento professionale. Dedicata ad attori diplomati. Scade il 7 dicembre 2018

Scuola di teatro e perfezionamento professionale del Teatro di Roma
Anno 2019
BANDO DI CONCORSO

La scuola del Teatro di Roma dedicata ad attori diplomati prosegue l’attività anche nel 2019 con un progetto didattico articolato in laboratori tematici in corso di definizione.

REQUISITI DI AMMISSIONE
Al corso possono accedere tutti i cittadini italiani e stranieri con un ottima conoscenza della lingua italiana di età compresa tra i 20 e i 30 anni, allievi o diplomati in Scuole di Teatro o Cinema a conclusione di un corso di formazione della durata di almeno due anni.

MODALITA’ DI SELEZIONE
Le domande di partecipazione alle selezioni dovranno pervenire all’Associazione Teatro di Roma esclusivamente in modalità online e dovranno essere corredate da:
 dati anagrafici e recapiti
 sintetico curriculum vitae (con espressa dichiarazione di autorizzazione alla conservazione e al trattamento dei dati ai fini del D. Lgs. n. 193/2003 e successive
modifiche e integrazioni)
 dichiarazione sostitutiva del titolo di diploma rilasciato da una Scuola di Teatro o Cinema
riconosciuta con le caratteristiche di cui al punto che precede (vedi modello in allegato)
 due fotografie colore (p.p. e figura intera)
 indirizzo di posta elettronica per le comunicazioni relative alla presente selezione.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 7 dicembre 2019 al seguente indirizzo mail:
scuola@teatrodiroma.net. Non sono ammesse altre modalità di spedizione.

SELEZIONE
La selezione consiste nella presentazione di un testo a scelta, brano di prosa, di poesia, una scena o un testo teatrale della durata massima di 5 minuti.
La commissione esaminatrice si riserva la possibilità di valutare l’idoneità dei candidati,convocandoli per un’audizione. La commissione sarà composta da professionisti del settore oltre che da funzionari responsabili della Scuola.

Tra i criteri di ammissione, secondo le consuetudini accademiche, sarà presa in considerazione anche la composizione del gruppo. Le audizioni si terranno, presso il Teatro di Roma, entro la fine del mese di dicembre 2018.
L’esito della selezione, con espressa indicazione dei candidati ammessi al corso, verrà comunicato ai candidati tramite email e pubblicato sul sito del Teatro di Roma.La data di effettivo inizio della annualità 2019 della scuola ed il calendario definitivo verranno comunicati in coincidenza con la pubblicazione dei risultati della selezione.

INFORMAZIONI
Per informazioni ed assistenza sulla selezione i candidati potranno rivolgersi al seguente indirizzo
di posta elettronica scuola@teatrodiroma.net.

Info: http://www.teatrodiroma.net/doc/6217/bando-per-attori-diplomati

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione 'Opportunità'?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here