Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete
HomeComunicatiBando Anticorpi XL 2019 Giovane danza d'autore

Bando Anticorpi XL 2019 Giovane danza d’autore

Banner Bando Citofonare PimOff

Bando Anticorpi XL: la danza dei giovani autori. Scade il 24 marzo 2019

 

 

Fino al 24 marzo 2019 è online la call Vetrina della giovane danza d’autore, azione di Anticorpi XL – Network Giovane danza d’autore. La call si rivolge a tutti i giovani autori italiani che creano spettacoli da meno di 5 anni.

Un’apposita commissione artistica, composta dai partner del Network, selezionerà le creazioni più interessanti della giovane coreografia italiana, che verranno invitate dal 12 al 14 settembre 2019 a Ravenna nell’ambito del festival di danza urbana e d’autore Ammutinamenti.

La VETRINA GIOVANE DANZA D’AUTORE 2019 presenta due sezioni nelle quali i giovani autori possono proporre le loro creazioni: IN e OUT. All’interno di queste sezioni, sarà possibile candidare una creazione di formato short (di massimo 20 minuti) e, in via sperimentale per l’edizione 2019, di formato lungo (con una durata superiore ai 20 minuti e una durata massima di 60 minuti). La commissione si riserva la possibilità di selezionare fino ad un massimo di 4 proposte di lavori oltre i 20 minuti. L’autore può decidere di candidare la propria creazione sia per la sezione IN sia per quella OUT: in questo caso sarà la commissione a scegliere in quale sarà inserita.

La Vetrina – nata nel 1996 – si pone come strumento concreto di ricognizione, visibilità e mobilità dei giovani autori indipendenti, per promuovere la danza d’autore italiana di recente formazione per evidenziare forme di danza generate da un forte stimolo personale alla ricerca.

Gli operatori del Network ANTICORPI XL, condividendo un comune interesse al sostegno della giovane danza d’autore, vogliono attivare progetti e azioni finalizzati alla creazione di opportunità per lo sviluppo e la crescita della cultura della giovane danza d’autore nelle regioni di appartenenza e intendono promuovere ed estendere i contenuti e le forme di intervento del progetto, al territorio nazionale ed internazionale. Le opportunità di promozione offerte ai giovani autori selezionati nella VETRINA GIOVANE DANZA D’AUTORE saranno quindi concrete e continuate nel tempo. 

Il bando è promosso da Anticorpi XL, primo network italiano dedicato alla giovane danza d’autore. Coinvolge attualmente 37 operatori in 15 regioni e da più di dieci anni rappresenta un esempio concreto e significativo di promozione della nuova generazione di coreografi italiani.

La presentazione delle candidature scade il 24 marzo 2019.

 

Per partecipare è necessario leggere con attenzione la call al seguente link https://www.networkdanzaxl.org/moduli/1171_Call_Vetrina_giovane_danza_d_autore_2019.pdf

Qui per compilare il form online:

https://www.networkdanzaxl.org/content/1171/bando-vetrina-2019.html?fbclid=IwAR1Z_9Mtx45Aylbgi3KkPy3nNjuejoaFUjKn0D7bkgUhMwRLgVGx9FAH_bw

 

Per rimanere sempre aggiornati seguite la nostra pagina facebook:

https://it-it.facebook.com/networkanticorpixl/

coordinatrice Vetrina giovane danza

Informazioni: Christel Grillo

Coordinamento azione Vetrina della giovane danza d’autore

vetrina@networkdanzaxl.org   coordinamento@networkdanzaxl.org

Scarica bando e modulistica

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Trasgredire il reale: il Dittico del Sabotaggio di Rosario Palazzolo

Con Ti dico una cosa segreta si è concluso al Biondo l'ultimo atto del Dittico del Sabotaggio, di Rosario Palazzolo. Dopo Se son fiori...

Media Partnership

Prospero – Extended Theatre: il teatro europeo in video, già disponibile...

Raccontiamo con un articolo in media partnership gli sviluppi del progetto dedicato alla collaborazione internazionale che ha come obiettivo anche quello di raggiungere pubblici...