banner inteatro festival 24
banner Veleia Teatro Festival 24
banner per acquisto pubblicità
banner inteatro festival 24
banner inteatro festival 24
banner Veleia Teatro Festival 24
banner per acquisto pubblicità
HomeComunicatiDramaturg internazionale. Un corso di formazione gratuito con Ert

Dramaturg internazionale. Un corso di formazione gratuito con Ert

La scuola di teatro dell’Ert, Iolanda Gazzero, seleziona 12 partecipanti per il corso dedicato alla creazione della figura di Dramaturg. Scade il 15 giugno.

 

Nella stagione 2018/2019, Emilia Romagna Teatro Fondazione realizza il corso Perfezionamento: Dramaturg internazionale.  Figura da tempo riconosciuta a livello europeo, il Dramaturg sta emergendo anche in Italia quale professionalità chiave nel rinnovarsi del settore dello spettacolo dal vivo. Ruolo sospeso tra la riflessione teorica, la lettura critica, l’ideazione e lo sviluppo di politiche culturali, la pratica artistica, il dialogo con gli artisti, gli studiosi e i critici e il confronto con il pubblico, l’operatività poliedrica del Dramaturg risponde oggi alle nuove necessità del sistema di produzione teatrale, sia per i teatri stabili e i numerosi festival del territorio nazionale sia per quelle compagnie che agiscono nell’ambito privato. Il corso intende formare una figura artistica con conoscenze e competenze altamente qualificate e diversificate.

Operazione Rif. PA 2017-7799/RER approvata con DGR 1225/2017 del 02/08/2017 co-finanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna.

 

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Scarica il bando per il Corso di Dramaturg

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

L’amore come caduta per i 30 anni di Spellbound

Il programma di danza di Amat per Pesaro Capitale della Cultura 2023/2024 si è chiuso con una importante celebrazione: il trentennale della compagnia romana...