Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiConcorso creatività giovanile 2018 - Auditorium Comunale di Gaggiano (Mi)

Concorso creatività giovanile 2018 – Auditorium Comunale di Gaggiano (Mi)

Concorso Creatività Giovanile: giovani performers di età tra i 20 e i 30 anni (nati tra il 1988 e il 1998). Premio 800 euro. Scade il 15 aprile

Si tratta del “Concorso Creatività Giovanile”, un concorso che punta a promuovere le arti performative nelle fasce più giovani della popolazione.

L’obiettivo del concorso è quello di scoprire e favorire l’emergere di giovani artisti, a cui verrà data la possibilità di esibirsi di fronte ad un pubblico e ad una giuria qualificata.

Il concorso è rivolto a giovani performers di età tra i 20 e i 30 anni (nati tra il 1988 e il 1998).

Le performance possono essere realizzate da singoli artisti o da gruppi di massimo 4 persone purchè tutti i componenti del gruppo abbiano i requisiti di età richieste.

Le esibizioni dovranno avere una durata compresa fra 3 e 8 minuti e saranno ammesse tutte le esibizioni ascrivibili alla categoria di performance dal vivo, ovvero: musica, danza, recitazione, giocoleria, cabaret, mimo, etc…

Il concorso è articolato in 2 fasi:

FASE DI SELEZIONE: attraverso il materiale inviato dai candidati all’iscrizione, la Compagnia Teatrale FavolaFolle selezionerà 20 performance che accederanno direttamente alla fase finale. Questa prima fase terminerà il 15 Aprile 2018 alle ore 23.59. Il costo di iscrizione al concorso è di 20,00 € a performance.
FASE FINALE: si svolgerà il 12 Maggio 2018, alle ore 21.00, presso l’Auditorium Comunale di Gaggiano (Mi). Le performance selezionate avranno la possibilità di esibirsi dal vivo di fronte ad un pubblico e alla giuria, composta da tre professionisti del settore spettacolo esterni alla Compagnia Teatrale FavolaFolle.

Al termine della serata finale, verrà decretata la performance vincitrice, che si aggiudicherà il primo premio di 800,00 €, oltre a 120 ore di residenza artistica presso l’Auditorium Comunale di Gaggiano.

A questi link potete trovare tutta la documentazione necessaria all’iscrizione:

BANDO COMPLETO: http://www.favolafolle.com/file/bandoperweb.pdf
ALLEGATO 1 (Modulo di iscrizione): http://www.favolafolle.com/file/allegato1.docx
ALLEGATO 2 (Scheda tecnica Auditorium): http://www.favolafolle.com/file/allegato2.pdf

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Valerio Binasco nelle ferite di Jon Fosse

Recensione. Dopo aver debuttato in prima assoluta al Teatro Carignano di Torino, La ragazza sul divano di Jon Fosse con la regia di Valerio...

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .