Bando Danza urbana XL 2018

promo

È online il bando Danza Urbana XL, rivolto a tutti gli autori che hanno una creazione di danza contemporanea per spazi urbani o non-convenzionali: il bando è promosso da Anticorpi XL,  primo network italiano dedicato alla giovane danza d’autore. Fino al 28 gennaio 2018

Bando Danza Urbana XL 2018

Le proposte pervenute saranno selezionate dai partner del Network aderenti all’azione per comporre un programma di circuitazione nei festival e nelle iniziative connesse.

Verranno scelte da un minimo di due fino a un massimo di cinque proposte, a ognuna delle quali sarà garantito un numero minimo di 3 recite e condizioni economiche definite e riportate nel bando stesso.

La presentazione delle candidature scade il 28 gennaio 2018.

Per partecipare al bando danza urbana inviare a danzaurbana@networkdanzaxl.org la candidatura secondo le modalità riportate nel bando.

Cos’è Anticorpi X
Anticorpi XL è il primo network italiano dedicato alla giovane danza d’autore. Coinvolge attualmente 37 operatori in 15 regioni e da dieci anni rappresenta un esempio concreto e significativo di promozione della nuova generazione di coreografi italiani. Anticorpi XL è una rete di operatori che propone un’articolata gamma di azioni volte a rispondere alle necessità dei giovani autori nelle differenti fasi del loro percorso di crescita e maturazione.

 

Cos’è l’azione Danza Urbana XL

L’azione Danza Urbana XL vuole offrire uno spazio di programmazione e visibilità alle creazioni di giovani coreografi, che avvertono l’urgenza di indagare le forme dello spettacolo al di fuori delle convenzioni teatrali, degli spazi deputati e intendono estendere la fruizione della danza a un’audience più ampia, immergendosi nei luoghi della quotidianità, negli spazi pubblici e – più in generale – nel paesaggio urbano.

Danza Urbana XL promuove, pertanto, la diffusione e la visibilità di creazioni concepite per spazi e formati non-teatrali, di giovani autori italiani e stranieri, nei festival, rassegne e stagioni aderenti al Network Anticorpi XL, attraverso lo scambio di informazioni, la condivisione di proposte e la composizione di un programma di circuitazione. Questa azione, attraverso collaborazioni internazionali, si propone, inoltre, di stimolare la promozione e la mobilità all’estero delle creazioni di danza urbana degli artisti italiani. L’azione è curata e coordinata da Massimo Carosi, direttore artistico del Festival Danza Urbana.

Il bando completo e il modulo di partecipazione sono scaricabili al link

Per informazioni:
Coordinamento azione Danza Urbana per il Network AnticorpiXL
Massimo Carosi | ass. cult. Danza Urbana | danzaurbana@networkdanzaxl.org

Altri BANDI e OPPORTUNITÀ