Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiBando workshop di selezione Teatro Fontana di Milano

Bando workshop di selezione Teatro Fontana di Milano

BANDO​ ​DI​ ​PARTECIPAZIONE
WORKSHOP​ DI SELEZIONE ​CON​ ​FILIPPO​ ​RENDA
Volto​ ​alla​ ​selezione​ ​di​ ​attori​ ​under​ ​30​ ​per​ ​la​ ​nuova​ ​produzione​ ​Elsinor,​ ​al​ ​debutto​ ​il​ ​5​ ​giugno​ ​2018. Scade il 12 settembre

Dall’1 al 5 ottobre il Teatro Fontana ospiterà un workshop gratuito diretto da Filippo Renda e finalizzato alla selezione di attori per Sogno di una notte di mezza estate, spettacolo prodotto da Elsinor e in scena dal 5 al 24 giugno 2018, con prove a partire da fine aprile.
Il laboratorio è aperto a un massimo di 12 allievi attori o neo-diplomati di età compresa fra i 18 e i 30 anni ​e si svolge dalle ore 14 alle ore 19. Ai partecipanti è richiesta la piena disponibilità per tutte le ore di lavoro e l’impegno a memorizzare alcuni dei dialoghi selezionati dal testo​ ​Closer​ ​di​ ​Patrick​ ​Marber​.
Per partecipare alla selezione è necessario spedire curriculum e foto all’indirizzo e-mail stampa.fontana@elsinor.net entro e non oltre le ore 12 del 17 settembre.
In caso di forte affluenza è possibile che venga effettuata una pre-selezione su colloquio col regista tra il 18 e il 20 settembre.
I selezionati si impegnano a confermare la propria partecipazione al laboratorio entro e non oltre il 23 settembre.

FILIPPO​ ​RENDA
Regista e drammaturgo classe 1988, Filippo Renda si diploma alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano affiancando Luca Ronconi nelle sue ultime regie. In seguito lavora come regista assistente con Ferdinando Bruni, Elio De Capitani, Francesco Frongia, Bruno Fornasari, Roberto Rustioni, Benedetto Sicca e Renzo Martinelli.
I suoi lavori sono stati ospitati in alcuni dei Festival italiani più noti come Primavera dei Teatri, Castel dei Mondi e Colline Torinesi. Con la Compagnia Idiot Savant – fondata nel 2010 con Mauro Lamantia, Mattia Sartoni e Simone Tangolo – porta in scena Shitz, pane amore e…salame, Lucifer’s show, Il marito smarrito, Alice Cara Grazia, Morsi a Vuoto, Notturno, Il complesso di Telemaco e La famosa invasione degli orsi in Sicilia.
Nel 2016 Elsinor Centro di Produzione Teatrale gli affida la regia de Il Mercante di Venezia, spettacolo realizzato insieme a Idiot Savant. Dello stesso anno è lo spettacolo creato in collaborazione con Beppe Salmetti Il più grande artista del mondo dopo Adolf Hitler, tratto dall’omonimo romanzo di Massimiliano Parente.

ELSINOR​ ​CENTRO​ ​DI​ ​PRODUZIONE​ ​TEATRALE
Elsinor è un centro di produzione teatrale riconosciuto dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Ha sede al Teatro Fontana di Milano e comprende altre due unità operative locali a Firenze / Teatro Cantiere Florida e a Forlì / Teatro Giovanni Testori. Produzione di teatro di prosa e teatro per i ragazzi, ospitalità, formazione, residenze artistiche e progetti internazionali sono le caratteristiche principali di una articolata attività che mira a cogliere le istanze di rinnovamento presenti nel panorama dello spettacolo dal vivo offrendo un contributo di qualità e di originalità.

TEATRO​ ​FONTANA
VIA G.A. BOLTRAFFIO, 21
20155 MILANO
Tel 02.69015733
mail fontana.teatro@elsinor.net

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Valerio Binasco nelle ferite di Jon Fosse

Recensione. Dopo aver debuttato in prima assoluta al Teatro Carignano di Torino, La ragazza sul divano di Jon Fosse con la regia di Valerio...

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .