Boris Bakal seleziona 3 attori e 3 attrici

Selezione di 3 attori e 3 attrici per il progetto Male/Female|Female/Male di Boris Bakal che verrà presentato al Festival Pergine Spettacolo Aperto. Scade 26 Aprile.

REQUISITI:
Il progetto prevede la partecipazione di 3 attori/artisti e 3 attrici/artiste senza limiti di età residenti in Triveneto (Tentino Alto-Adige, Veneto, Friuli) che siano maturi e coraggiosi e abbiano ottime capacità di improvvisazione. Requisiti preferenziali saranno la conoscenza delle tecniche dello psicodramma, Boal e/o Helinger; l’essersi occupati di arte relazionale, community art o attivismo sociale; il parlare altre lingue oltre l’italiano.

SELEZIONE:
Le pre-selezioni per partecipare alla giornata di lavoro con Boris Bakal saranno effettuate dal regista stesso in base ai materiali inviati. Entro il 29 aprile 2017 verrà confermata l’ammissione al laboratorio di selezione. Al termine della selezione ed entro il 9 maggio si provvederà a comunicare i nomi dei candidati selezionati, prevedendo eventuali riserve. Tutte le spese che i candidati dovessero sostenere per la partecipazione alla selezione s’intendono a loro carico.
Ai candidati pre-selezionati si chiederà di partecipare a una giornata di lavoro con il regista Boris Bakal il 6 maggio 2017, presso il Centro Teatro Trento, indicativamente in orario 10-22.

DURATA E NATURA DEL RAPPORTO DI LAVORO:
Il laboratorio di creazione si svolgerà tra il 30 giugno e l’11 luglio 2017 tra la Vallarsa e Pergine Valsugana (TN), mentre le performance finali verranno presentate nei giorni 12 e 13 luglio 2017 all’interno della
programmazione della 42°edizione di Pergine Spettacolo Aperto a Pergine Valsugana.
Ai candidati selezionati sarà corrisposto un compenso giornaliero secondo quanto stabilito dal contratto collettivo nazionale di categoria (minima sindacale categoria attori) sia per le giornate di prova che per
quelle di recita (totale 14 giornate), con regolare agibilità Enpals e relativi oneri contributivi.
Ai candidati selezionati sarà inoltre garantito l’alloggio in appartamento in condivisione per tutta la durata della produzione e la copertura delle spese di vitto fino a una quota complessiva forfettaria di 280€. Saranno inoltre rimborsate le spese di viaggio a/r per l’inizio e la fine della produzione.
Ai candidati potrà essere inoltre chiesta la disponibilità a partecipare ad altre repliche nella stagione 2017/2018, secondo un calendario da definire. La promozione del progetto sarà a cura di TrentoSpettacoli in collaborazione con Pergine Spettacolo Aperto.

CANDIDATURA:
La domanda di partecipazione alla selezione dei partecipanti al laboratorio dovrà pervenire entro il 26 aprile 2017 tramite e-mail a info@perginefestival.it con oggetto “selezione Male/Female” e dovrà
includere:
– Curriculum vitae
– 2 foto (figura intera e primo piano)
– Lettera motivazionale
– Eventuali link a lavori video precedenti

Info: info@perginefestival.it // Tel. 0461 530179

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori news, opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da più di 10 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here