Colpi di scena 2024. Biennale di teatro ragazzi
banner inteatro festival 24
banner per acquisto pubblicità
Colpi di scena 2024. Biennale di teatro ragazzi
Colpi di scena 2024. Biennale di teatro ragazzi
banner inteatro festival 24
banner per acquisto pubblicità
HomeComunicatiBando Le Strade degli Altri - Letteratura on the Road

Bando Le Strade degli Altri – Letteratura on the Road

Le Strade degli Altri è una call per giovani artisti under 35 che presentino proposte letterarie da selezionare per percorso itinerante a Genova. Scade il 31 Maggio.

Il progetto LE STRADE DEGLI ALTRI – LETTERATURA ON THE ROAD è un progetto che vuole valorizzare la creatività giovanile attraverso l’incontro e il confronto con l’altro in due quartieri di Genova dove è notevole la presenza di extra comunitari e la multiculturalità e la conoscenza reciproca sono un obiettivo sensibile. La sfida è di riuscire, attraverso una azione articolata affidata a giovani artisti di vari campi a creare una modalità di rapporto col territorio che sia riproducibile nel tempo, che porti risultati di “apertura” dei quartieri a cittadini e turisti e che permetta ai giovani del territorio di partecipare attivamente ad un “progetto culturale collettivo”.

Requisiti di partecipazione
Gli elaborati (max 5 cartelle) potranno essere inviati da giovani artisti under 35 (al 15 novembre 2016) residenti in territorio italiano .

Modalità di partecipazione
Per partecipare alla selezione occorre inviare:
– elaborato letterario;
– dichiarazione di disponibilità a utilizzare l’opera in un laboratorio con i giovani del territorio e eventuale disponibilità e condizioni a condurlo o a parteciparvi;
– dichiarazione di disponibilità a partecipare al percorso finale o dichiarazione di disponibilità di affidamento a terzi scelti dall’Ente organizzatore per la fase realizzativa nell’ambito del percorso finale;
– CV breve specificando l’età. (Se trattasi di opera a più mani almeno l’80% degli autori deve avere meno di 35 anni – vedi sopra);
– contatti (mail, cellulare, telefono)
L’indirizzo dove spedire o consegnare a mano i materiali è:
LUNARIA TEATRO – Piazza San Matteo 18 – 16123 GENOVA
Il materiale può essere inviato anche via mail a info@lunariateatro.it
Allo stesso indirizzo mail è possibile scrivere per qualsiasi ulteriore informazione.
Il materiale inviato non sarà restituito.
Non sono previsti costi d’iscrizione.

Data di scadenza per la partecipazione
Il materiale dovrà essere inviato entro e non oltre le ore 12.00 del 31 maggio 2017. Il plico consegnato e/o recapitato oltre il termine di scadenza di cui sopra, non sarà ritenuto valido e non sarà aperto. La consegna e/o il recapito del plico rimane a totale rischio del mittente, restando esclusa ogni responsabilità del Teatro. Non saranno ritenute valide le domande incomplete.

Modalità di selezione
Gli elaborati saranno valutati da una commissione composta da giovani artisti under 35. Il giudizio della commissione è insindacabile.
Le opere selezionate verranno comunicate entro e non oltre il 30 giugno 2017. Gli artisti selezionati saranno contattati al fine di formalizzare e concordare la partecipazione alle altre fasi del progetto. Date e orari del percorso itinerante nei quartieri Maddalena e Prè saranno stabiliti dall’Ente organizzatore e saranno insindacabili.

Accordi organizzativi
Le opere prescelte verranno a comporre un itinerario all’interno dei quartieri Maddalena e Prè a Genova, prodotto da Lunaria Teatro. Pertanto, gli oneri relativi alla SIAE e all’agibilità INPS (ex – ENPALS) per gli artisti coinvolti nel laboratorio e nel percorso saranno a carico del teatro tramite la sottoscrizione di regolare contratto artistico al minimo sindacale.

Per il bando clicca qui

Info: www.lunariateatro.it

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Danzare l’affresco umano. Intervista a Marta Ciappina

Intervista a Marta Ciappina, danzatrice, coach, pedagoga, Premio Ubu 2023 come miglior performer. Ci incontriamo nel giardino di un bar romano, un primo pomeriggio ormai...