Corso di drammaturgia 2024/2025
Nid Platform 2024
Corso di drammaturgia 2024/2025
Corso di drammaturgia 2024/2025
Nid Platform 2024
HomeComunicatiTeatro Studio Uno cerca spettacoli: PILLOLE #tuttoin12minuti

Teatro Studio Uno cerca spettacoli: PILLOLE #tuttoin12minuti

Teatro Studio Uno, lo spazio di Torpignattara, seleziona proposte per la stagione 2016/2017 attraverso due serate in cui gli artisti avranno 12 minuti di tempo per mostrare il proprio lavoro. Gli spettacoli selezionati saranno in cartellone con la formula del 70/30

#tuttoin12minuti

Sistemi Non Convenzionali di Selezione Teatrale

Il Teatro Studio Uno, Casa Romana del Teatro Indipendente, per la formazione della nuova stagione teatrale 2016-2017 propone un nuovo metodo di selezione, attraverso la rassegna PILLOLE #tuttoin12minuti, ricercando progetti da presentare dal vivo in forma di corto della durata massima di 12 minuti.

In un sistema teatrale che ha sempre meno tempo per valutare idee e proposte e che spesso seleziona gli spettacoli semplicemente in base al CV o alle esperienze pregresse, il Teatro Studio Uno apre il sipario alle compagnie permettendogli di mostrare il progetto o la cifra stilistica della propria produzione artistica direttamente sul palco.

Le migliori proposte andranno in scena durante la rassegna PILLOLE #tuttoin12minuti, e visionate, valutate e giudicate da tre giurie, pubblico, critica e direzione artistica avranno la possibilità di essere selezionate per la nuova stagione del Teatro Studio Uno. Un modo per mettere a confronto compagnie, artisti, critica e pubblico direttamente su ciò che più ci riguarda e sta a cuore, lo spettacolo, instaurando un dialogo concreto e propositivo, per valorizzare il più possibile, e conoscere da vicino, il lavoro, le inclinazioni e la filosofia che anima le nuove realtà teatrali.

Alla rassegna potranno accedere tutte le compagnie, i gruppi o i singoli artisti residenti o operanti nella Capitale che presenteranno il proprio studio, progetto o spettacolo sintetizzato in 12 minuti, specificando per quale tipo di collaborazione si intende essere selezionati:

– RESIDENZE ARTISTICHE

– STAGIONE TEATRALE

– NON E’ UN TEATRO PER GIOVANI |SCENE UNDER 25 .

Le Compagnie selezionate presenteranno il loro lavoro in una o più serate dal 1-12 luglio 2016.

Al termine della rassegna PILLOLE #tuttoin12 minuti verranno scelti i progetti che formeranno l’asse portante della nuova stagione teatrale 2016-17 del Teatro Studio Uno.

Termine ultimo per inviare il proprio materiale 26 Giugno 2016

Leggi il bando completo

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

La living retrospective di Manon Santkin nel solo di Mette Ingvartsen

C’è sempre qualcosa di commovente quando un artista ripercorre il proprio percorso: teatro e vita coincidono quando al palcoscenico si dona l’esistenza. In Molière,...