Lavoro per un organizzatore/trice con la Simama Produzioni

Lavoro: la Simama Produzioni di Milano seleziona un organizzatore/trice

Simama Produzioni – Milano cerca organizzatore/trice teatrale Simama, nata a Milano nel 2015 da un’idea di Luca Pasquinelli, è una società di produzioni indipendenti e servizi per lo spettacolo; nasce principalmente come casa di produzione cinematografica ma ha solide radici nel teatro (gran parte del team componeva la Compagnia Teatrale Club Silencio). Entusiasmo, passione e coraggio caratterizzano la fondazione di questa giovane realtà, che ha voglia di crescere con professionalità e competenza.

Simama cerca organizzatore/trice teatrale che si occupi della promozione/distribuzione delle produzioni teatrali – passate e soprattutto future – della compagnia.

I lavori messi in scena riguardano la drammaturgia contemporanea, a volte contaminata da testi classici rivisitati.

Le principali drammaturgie messe in scena -tutti testi inediti- sono:

• “Life is a losing game” (tratto dalla vita di Amy Winehouse)

• “Amore” (pièce senza dialoghi, da cui è stato tratto il primo lungometraggio di Simama)

• “Il Dottor K” (noir tarantiniano da cui verrà tratto il secondo lungometraggio)

• “Eva” (tratto dalla vita della cantante Eva Cassidy)

• “E.H. Was Here” (pièce ispirata a Il vecchio e il Mare)

• “Buio” (pièce in tre atti sul tema dei rapporti sadomasochistici nelle relazioni di coppia e all’interno della vita familiare)

In programma per la stagione 2016/17, nuove produzioni teatrali: una rivisitazione al femminile della pièce Glengarry Glen Ross di D. Mamet, una versione drammatica e dark comedy di Rumori

Fuori Scena e due testi shakespeariani, Macbeth e Hamlet. Gli attori e le attrici che hanno partecipato al primo laboratorio di formazione teatrale Simama“Fermati Guarda e Ascolta” lavoreranno alla realizzazione degli spettacoli.

Per candidarsi in qualità di organizzatore/trice teatrale, inviare il proprio CV e Lettera Motivazionale a: simamafilm@gmail.com.

È richiesta esperienza lavorativa di almeno 3 anni nel settore. Aspetto retributivo da concordare e discutere.

Luca Pasquinelli – attore e regista – è recente protagonista della pièce teatrale “Hamlet Und Ophelia Befreit” al Teatro Out Off di Milano. Si forma presso l’Accademia 09 di Milano. Approfondisce i metodi Stanislavskij e Strasberg, studia i metodi De Fazio, Chubbuck, Batson, Margotta e Meisner. Arricchisce il suo curriculum partecipando a importanti workshop internazionali tenuti da Michael Margotta, Lola Cohen, e Judith Weston. L’interesse per l’Inglese e la laurea in Lingue, sono stati requisiti fondamentali per condividere e apprezzare a pieno gli autori teatrali/cinematografici britannici e americani. I suoi lavori si contraddistinguono anche per un uso sapiente della musica, che ascolta e studia con grande passione fin da bambino..

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here