banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
HomeComunicatiLavoro per un organizzatore/trice con la Simama Produzioni

Lavoro per un organizzatore/trice con la Simama Produzioni

Lavoro: la Simama Produzioni di Milano seleziona un organizzatore/trice

Simama Produzioni – Milano cerca organizzatore/trice teatrale Simama, nata a Milano nel 2015 da un’idea di Luca Pasquinelli, è una società di produzioni indipendenti e servizi per lo spettacolo; nasce principalmente come casa di produzione cinematografica ma ha solide radici nel teatro (gran parte del team componeva la Compagnia Teatrale Club Silencio). Entusiasmo, passione e coraggio caratterizzano la fondazione di questa giovane realtà, che ha voglia di crescere con professionalità e competenza.

Simama cerca organizzatore/trice teatrale che si occupi della promozione/distribuzione delle produzioni teatrali – passate e soprattutto future – della compagnia.

I lavori messi in scena riguardano la drammaturgia contemporanea, a volte contaminata da testi classici rivisitati.

Le principali drammaturgie messe in scena -tutti testi inediti- sono:

• “Life is a losing game” (tratto dalla vita di Amy Winehouse)

• “Amore” (pièce senza dialoghi, da cui è stato tratto il primo lungometraggio di Simama)

• “Il Dottor K” (noir tarantiniano da cui verrà tratto il secondo lungometraggio)

• “Eva” (tratto dalla vita della cantante Eva Cassidy)

• “E.H. Was Here” (pièce ispirata a Il vecchio e il Mare)

• “Buio” (pièce in tre atti sul tema dei rapporti sadomasochistici nelle relazioni di coppia e all’interno della vita familiare)

In programma per la stagione 2016/17, nuove produzioni teatrali: una rivisitazione al femminile della pièce Glengarry Glen Ross di D. Mamet, una versione drammatica e dark comedy di Rumori

Fuori Scena e due testi shakespeariani, Macbeth e Hamlet. Gli attori e le attrici che hanno partecipato al primo laboratorio di formazione teatrale Simama“Fermati Guarda e Ascolta” lavoreranno alla realizzazione degli spettacoli.

Per candidarsi in qualità di organizzatore/trice teatrale, inviare il proprio CV e Lettera Motivazionale a: simamafilm@gmail.com.

È richiesta esperienza lavorativa di almeno 3 anni nel settore. Aspetto retributivo da concordare e discutere.

Luca Pasquinelli – attore e regista – è recente protagonista della pièce teatrale “Hamlet Und Ophelia Befreit” al Teatro Out Off di Milano. Si forma presso l’Accademia 09 di Milano. Approfondisce i metodi Stanislavskij e Strasberg, studia i metodi De Fazio, Chubbuck, Batson, Margotta e Meisner. Arricchisce il suo curriculum partecipando a importanti workshop internazionali tenuti da Michael Margotta, Lola Cohen, e Judith Weston. L’interesse per l’Inglese e la laurea in Lingue, sono stati requisiti fondamentali per condividere e apprezzare a pieno gli autori teatrali/cinematografici britannici e americani. I suoi lavori si contraddistinguono anche per un uso sapiente della musica, che ascolta e studia con grande passione fin da bambino..

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Medea’s Children di Milo Rau. Il sesto atto della tragedia

Recensione. Milo Rau alla Biennale Teatro 2024 ha portato in prima nazionale l'ultimo capitolo di un ciclo in cui i fatti di cronaca dialogano...