Bando per docenti alla Scuola del Teatro di Roma

La scuola di teatro e perfezionamento professionale del Teatro di Roma seleziona il corpo docente. Scadenza 30 aprile 2016.

Avviso pubblico per la costituzione di una short-list di personale altamente qualificato e specializzato nelle singole materie oggetto della didattica per l’attività di docenza della Scuola di teatro e perfezionamento professionale del Teatro di Roma

La Scuola di teatro e perfezionamento professionale del Teatro di Roma organizza corsi che si terranno da febbraio 2016 a dicembre 2016 articolati in tre parti: i laboratori tematici, finalizzati a letture drammatizzate o alla messa in scena di spettacoli; gli incontri con attori e registi presenti nel cartellone del Teatro di Roma; l’aula, incontri teorici frontali con le diverse professionalità del Teatro di Roma e con altri professionisti del settore. Il corso avrà la durata di 800 ore annue.
In questo contesto, si terranno lezioni anche sui seguenti temi: Elementi di critica teatrale, Arti sceniche e musica, Arti sceniche e arti visive, Arti sceniche e letteratura e Arti sceniche e cinema (e le loro declinazioni relative nell’ambito dei singoli laboratori).
Il Teatro di Roma INVITA i soggetti che intendono candidarsi a presentare la propria manifestazione di interesse inviando il loro curriculum presso gli uffici del Teatro di Roma alla mail scuola@teatrodiroma.net, entro il 30 aprile 2016, mediante un messaggio intestato “Manifestazione di interesse alla docenza della Scuola di teatro e perfezionamento professionale del Teatro di Roma”.

SCARICA IL BANDO

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

fonte: Teatro di Roma

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here