Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiBando CROSSaward, un premio di 4000 euro per la performance

Bando CROSSaward, un premio di 4000 euro per la performance

CROSSaward è un premio dedicato alla performance. I tre progetti finalisti verranno ospitati in residenza e il vincitore riceverà 4000 euro. Scade il 16 maggio 2016

Promotore di CROSS International Performance Award è LIS LAB Performing Arts, diretta da Antonella Cirigliano, mentre la curatela è affidata a Tommaso Sacchi. CROSS si svolge nei comuni di Verbania e Cannobio sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, in location d’eccezione come Villa Giulia, Villa San Remigio, e dal 2016 Villa Taranto, il nuovo teatro di Verbania Il Maggiore e nel Teatro Nuovo di Cannobio.
CROSS nasce con l’obiettivo di produrre progetti incentrati sui linguaggi performativi ma anche di individuare e formare, sul territorio, un pubblico attivo e partecipativo sui temi dell’arte e della cultura contemporanee.
Oltre a un percorso di formazione rivolto al pubblico e ad una programmazione artistica che si sviluppa in vari periodi dell’anno e che incrocia ilFestival Villaggio d’Artista, il progetto prevede al suo interno CROSSaward, un premio internazionale rivolto a opere prime nell’ambito della performance, con un’attenzione particolare alle produzioni centrate sullo stretto rapporto tra composizione musicale e azione performativa. I tre progetti finalisti saranno in residenza a Verbania e Cannobio dal 2-8 luglio 2016 con la presentazione finale dei lavori l’8 luglio 2016 davanti ad una giuria d’esperti che decreterà il progetto vincitore della seconda edizione e si aggiudicherà 4,000.00 euro a sostegno della produzione.
La curatela di CROSSaward è affidata anche per il 2016 a Tommaso Sacchi.

Scarica il bando

info: crossaward.com

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Braunschweig e Deflorian con Pirandello oltre la morte

Recensione. La vita che ti diedi di Luigi Pirandello, con la regia di Stéphane Braunschweig e l'interpretazione di Daria Deflorian nel ruolo da protagonista....

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .