La scuola di teatro dell’Ert, Iolanda Gazzero, apre le ammissioni con un bando che scadrà il 29 agosto 2016. Il corso, è gratuito e diretto da Claudio Longhi, prevede 1000 ore di aula e si terrà a Modena
Bando di selezione per la
SCUOLA DI TEATRO IOLANDA GAZZERO – laboratorio permanente per l’attore – MODENA
Per la SCUOLA DI TEATRO IOLANDA GAZZERO – laboratorio permanente per l’attore, Emilia Romagna Teatro Fondazione propone un impianto progettuale che si colloca entro un processo di lunga durata, articolato in più percorsi e livelli. Partendo dai fondamenti della prassi attoriale e attraversando la dimensione dell’allievo attore e dell’attore internazionale, Emilia Romagna Teatro Fondazione intende portare i partecipanti a un livello di perfezionamento che permetta un pieno inserimento e una permanenza qualificata nel mercato del lavoro teatrale.
La progettazione e la direzione didattica dei corsi sono affidate a Claudio Longhi, regista e docente di Storia della regia e di Istituzioni di regia presso l’Università di Bologna. Il corpo docente è composto da professionisti di chiara fama, sia italiani che provenienti da teatri e scuole di teatro internazionali.
Scarica qui il Bando di selezione e la Domanda di Ammissione.
Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ