Umano – bando per danzatori con Gat e Hugonnet

Umano – Bando per danzatori con Emanuel Gat e Yasmine Hugonnet

Cango centro di produzione + Teatro della Toscana
UMANO
Cantieri internazionali sui linguaggi del corpo e della danza

Umano è la finestra internazionale – realizzata in collaborazione con il Teatro della Toscana – del programma annuale di Cango, da quest’anno Centro di produzione sui linguaggi del corpo e della danza. Come per le altre sezioni del programma di Cango, anche in questo caso non si tratta di una vetrina di semplici ospitalità ma di un progetto che coinvolge coreografi italiani e stranieri – ma anche filosofi, antropologi, storici dell’arte – in una riflessione sull’umano in relazione al corpo. Accanto agli spettacoli sono quindi in programma incontri teorici e pratici, visioni di opere nate da residenze di giovani coreografi e percorsi di trasmissione verso la creazione di azioni coreografiche inedite. Questi percorsi si rivolgono a danzatori maggiorenni con esperienza nelle tecniche della danza contemporanea.

In occasione di questa prima edizione di Umano sono in programma due percorsi condotti da Emanuel Gat e da Yasmine Hugonnet nei giorni sotto indicati:

EMANUEL GAT (Israele / Francia)
Titolo della Creazione: da definire
Fasi di creazione: dal 20 al 23 ottobre 2015
Presentazioni pubbliche: 24, 25, 27, 28 ottobre 2015

YASMINE HUGONNET (Svizzera)

Titolo della Creazione: Extensions
Fasi di creazione: dall’11 al 15 ottobre 2015
Presentazioni pubbliche: 16, 17, 18 ottobre 2015

Destinatari: i percorsi si rivolgono a danzatori maggiorenni con esperienza nelle tecniche della danza contemporanea.
La fase finale prevede la presentazione a Firenze delle azioni coreografiche in forma di spettacolo aperto al pubblico.
Luogo di pratiche e spettacoli: Cango/Centro di produzione sui linguaggi del corpo e della danza, via Santa Maria 23, Firenze.

Documentazione richiesta:
curriculum vitae (max. 1000 battute)
video (visionabile con un link) che documenti il lavoro dei danzatori (durata max di 5 mn)
La documentazione dovrà essere inviata all’indirizzo accademia@sienidanza.it e dovrà avere come oggetto “Selezione percorso Gat” oppure “Selezione percorso Hugonnet”
Il materiale contenente la documentazione in copia digitale dovrà essere inviato entro e non oltre mercoledì 30 settembre 2015.
Le selezioni verranno effettuate dai coreografi secondo il loro insindacabile giudizio, e l’esito sarà comunicato agli interessati entro sabato 3 ottobre 2015.
Tutti i costi relativi alla partecipazione al percorso (viaggio, vitto, alloggio) saranno a carico dei partecipanti.

Per maggiori informazioni:
Cango/Centro di produzione sui linguaggi del corpo e della danza
tel. 055 2280525 | cango@sienidanza.it

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione 'Opportunità'?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here