Teatro Vittorio Emanuele di Messina – Bando per attori

BANDO DESTINATO ad attori/attrici professionisti
PROGETTO “L’ULTIMA MADRE” al Teatro Vittorio Emanuele di Messina

1) Il Teatro Vittorio Emanuele di Messina, in collaborazione con l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, organizza provini per n. 2 attori/attrici professionisti per la partecipazione, in qualità di interprete, al Progetto dal titolo L’Ultima Madre (tratto dall’omonimo romanzo, Feltrinelli 2014), prodotto dal Teatro stesso, con la Compagnia Daf – Teatro dell’Esatta Fantasia, per la regia del M° Giovanni Greco.

PERIODO D’IMPEGNO
1) Le prove avranno luogo dal 25 gennaio al 25 febbraio 2016 presso la sala Laudamo del Teatro Vittorio Emanuele di Messina.
2) Lo spettacolo debutterà il 26 febbraio 2016, sono previste repliche presso la sala Laudamo del Teatro Vittorio Emanuele di Messina ed una breve tournèe regionale con date da definirsi.
4) A partire dalla prima replica gli attori saranno scritturati per il periodo delle repliche.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
5) Entro e non oltre il 15 ottobre 2015 i candidati presenteranno domanda di partecipazione al bando scrivendo a laudamo@associazionedaf.it, indicando nell’oggetto “L’ultima Madre” ed allegando:
a) Curriculum;
b) 2 foto primo piano e figura intera (formato jpg, peso massimo 500 Kb)
c) Titolo del monologo o della scena presentata per il provino
d) dichiarazione di totale disponibilità a partecipare a tutti gli incontri, le prove e le repliche che verranno fissate nel periodo indicato.

COMMISSIONE SELEZIONATRICE
6) La Commissione selezionatrice sarà composta dal Direttore del Teatro, Ninni Bruschetta o suo delegato e dal M° Giovanni Greco.

SELEZIONE
7) La selezione avverrà sulla base dei monologhi o scene presentate dai candidati, che non dovranno comunque superare la durata di 5 minuti, tenuto conto delle esigenze di distribuzione previste dal progetto. Ai candidati può essere richiesta una prova su parte,
in questo caso si provvederà a fornire per tempo il copione necessario.
La Commissione si riserva di convocare alcuni candidati per un ulteriore incontro.
8) La data della selezione è prevista in prima sessione per martedì 27 ottobre 2015 a partire dalle ore 10:30. La selezione avverrà presso la Sala Laudamo in Messina.

Il Direttore
Ninni Bruschetta

info
090 896 6215

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori news, opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da più di 10 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here