Colpi di scena 2024. Biennale di teatro ragazzi
banner inteatro festival 24
banner per acquisto pubblicità
banner Veleia Teatro Festival 24
Colpi di scena 2024. Biennale di teatro ragazzi
Colpi di scena 2024. Biennale di teatro ragazzi
banner inteatro festival 24
banner per acquisto pubblicità
banner Veleia Teatro Festival 24
HomeComunicatiBando di produzione alla Corte Ospitale

Bando di produzione alla Corte Ospitale

Bando di produzione alla Corte Ospitale: Forever Young, progetto residenziale ideato e promosso dalla Corte Ospitale di Rubiera. Alla Compagnia vincitrice verrà offerto un budget di produzione di € 7.000,00 e l’opportunità di essere distribuita

Al via la prima edizione di Forever Young, il progetto residenziale ideato e promosso dalla Corte Ospitale di Rubiera, realizzato con il contributo del Ministero per i Beni e le attività culturali: selezioniamo un massimo di 10 progetti produttivi di compagnie italiane under 35 o emergenti, ai quali offriamo un periodo di residenza presso gli spazi del centro. Alla Compagnia vincitrice verrà offerto un budget di produzione di € 7.000,00 e l’opportunità di rientrare in distribuzione in qualità di spettacolo prodotto dal centro.
C’è tempo fino al 16 ottobre per inviare il progetto. La comunicazione dei 10 progetti selezionati avverrà entro la fine di ottobre 2015.

La commissione, composta da Pietro Valenti, Claudia Cannella, Fabio Masi, Walter Zambaldi, Giulia Guerra selezionerà un massimo di 10 compagnie alle quali offrirà il periodo di residenza.
La seconda selezione, volta alla designazione della compagnia vincitrice del sostegno alla produzione, avverrà tramite visione dei video prodotti dalle compagnie al termine del periodo di residenza.
La comunicazione della compagnia vincitrice del sostegno produttivo avverrà entro il 15 aprile 2016.

Con Forever Young La Corte Ospitale offre alle compagnie italiane (giovani e/o emergenti) un’opportunità di confronto con il palcoscenico e con le dinamiche complesse dell’allestimento teatrale e un sostegno concreto alla produzione.
L’obiettivo finale sarà quello di creare nel tempo un osservatorio permanente sui nuovi linguaggi scenici.

Le Compagnie interessate dovranno compilare la modulistica allegata al presente bando (cfr. allegato 1 – form di partecipazione; allegato 2 – scheda di progetto, allegato 3 – autocertificazione) e spedirla entro e non oltre il 16 ottobre 2015 all’indirizzo organizzazione@corteospitale.org.

info, bando e allegati: www.corteospitale.org/minimumfaxlive.asp?id=235&idc=49

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Danzare l’affresco umano. Intervista a Marta Ciappina

Intervista a Marta Ciappina, danzatrice, coach, pedagoga, Premio Ubu 2023 come miglior performer. Ci incontriamo nel giardino di un bar romano, un primo pomeriggio ormai...