Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiBando Progetto Residenze Creative Teatro Civico Garybaldi – Settimo Torinese

Bando Progetto Residenze Creative Teatro Civico Garybaldi – Settimo Torinese

Bando Progetto Residenze Creative Teatro Civico Garybaldi: il teatro di settimo torinese mette a disposizione per 6 giorni lo spazio. Incassi alla compagnia

Bando

Progetto Residenze Creative

Teatro Civico Garybaldi – Settimo Torinese

settima edizione

scadenza prorogata al 5 settembre

 

Stagione teatrale 2015/2016

Sotto un cielo di ferro e di gesso

Santibriganti Teatro intende valorizzare e sostenere le giovani compagnie italiane, offrendo loro l’occasione di esibirsi al Teatro Civico Garybaldi di Settimo Torinese, nella prossima stagione 2015/2016.

Progetto Residenze Creative nasce nel 2008 e ha già dato opportunità a parecchi giovani professionisti di sperimentare “su palco”, in più giornate di lavoro, aspetti interpretativi, messa in scena, luci, suoni, scenografie, confronti con addetti ai lavori e con il pubblico.

Il bando Residenze Creative si inserisce in una continuità progettuale che rivolge una particolare attenzione alle generazioni del futuro e ribadisce la sintonia d’intenti tra Santibriganti Teatro, Città di Settimo Torinese e FondazionECM.

Il Progetto Residenze Creative, come è già accaduto negli anni scorsi, sarà inserito a tutti gli effetti nella stagione 2015/2016 Sotto un cielo di ferro e di gesso curata da Santibriganti Teatro.

Nella stagione entrante sarà scelta una compagnia, che abbia in serbo un progetto artistico in fieri, un’idea, uno studio, un testo da allestire, un copione incompiuto, un’improvvisazione da maturare, una coreografia abbozzata, un desiderio, qualcosa a cui una residenza creativa in una sala teatrale possa davvero essere utile a dare forma compiuta.

 

Modalità di partecipazione al bando

-compagnia professionistica (dotata di agibilità Enpals ed in regola con i permessi Siae) i cui componenti non superino i 35 anni (di età media)

-spettacolo da presentare in prima assoluta sabato 14 maggio 2016

-non ci sono vincoli di genere, l’unico limite è quello dell’effettiva novità (perché queste Residenze siano davvero Creative).

 

Materiale da allegare

-documentazione relativa al progetto [schede artistiche e tecniche, materiale drammaturgico, eventuali immagini]

A seguito dell’approvazione

-curriculum vitae della compagnia e fotocopia carta identità dei suoi componenti

-copia dello statuto e atto costitutivo

-dvd e fotografie in 300 dpi adatte alla pubblicazione (di studi o prove o primi piani dei singoli attori)

 

Condizioni del bando

il contratto prevede:

-uso gratuito della sala per otto ore lavorative (da lunedì a venerdì ore 9/17), tra prove e debutto, per sei giorni: da lunedì si svolgono le prove e sabato alle 21.30 si rappresenta lo spettacolo

-la compagnia dovrà dotarsi di un proprio tecnico

-per la serata di replica gli incassi saranno assegnati alla compagnia al netto dei costi Siae e dell’IVA

-durante la permanenza in loco vitto e alloggio sono a carico della compagnia (si prevedono convenzioni particolari con ristoranti, alberghi e luoghi di accoglienza della Città)

-eventuale colloquio precedente alla data della scadenza del bando

-a bando vinto, la compagnia è tenuta ad inserire in tutto il materiale pubblicitario, promozionale, informativo, inerente allo spettacolo prescelto, la dicitura: “Spettacolo realizzato con il sostegno del Progetto Residenze Creative al Garybaldi/Santibriganti Teatro”

info: www.santibriganti.it

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Valerio Binasco nelle ferite di Jon Fosse

Recensione. Dopo aver debuttato in prima assoluta al Teatro Carignano di Torino, La ragazza sul divano di Jon Fosse con la regia di Valerio...

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .