Bando Residenze – Citofonare PimOff

Bando Residenze al pim Off per la stagione 2015/2016. Opportunità di usufruire per 5 ore della sala prove del teatro milanese, consulenza tecnica e organizzativa. Scade il 30 giugno 2015

 
La residenza è il principale strumento per il supporto alle produzioni, questo bando è destinato alle realtà emergenti a sostegno della creazione artistica di progetti di prosa, danza, arti performative e nuove drammaturgie in fase di studio e/o allestimento, che non abbiano mai debuttato.

Il PimOff metterà a disposizione dei progetti selezionati un periodo di residenza (10 giorni lavorativi) durante la stagione 2015-2016.

I lavori potranno essere presentati al PimOff in forma di prova aperta o studio (la serata sarà concordata con l’ufficio organizzativo ).

Condizioni del bando.

Il contratto prevede:
-uso gratuito della sala durante le ore lavorative (10.30/17.30)

-durante le giornate di residenza gli artisti avranno a disposizione la sala teatrale, l’impianto audio, la consulenza con la direzione tecnica per il disegno luci ed eventuali giornate di prove tecniche in scena e il sostegno dell’ufficio organizzativo;
-a progetto selezionato, la compagnia è tenuta ad inserire in tutto il materiale pubblicitario, promozionale, informativo, inerente allo spettacolo che andrà a creare: “Spettacolo realizzato con il sostegno di PimOff”;

-durante la residenza vitto e alloggio sono a carico della compagnia.

Materiale da allegare

– documentazione relativa al progetto (schede artistiche e tecniche, materiale drammaturgico, eventuali immagini);

– link e documentazione di precedenti studi;

-curriculum vitae della compagnia e dei suoi componenti;
-materiale promozionale relativo alla compagnia: fotografie (di studi o prove), video, ecc. adatte all’eventuale pubblicazione sui canali social e sul sito pimoff.it;

– La candidatura dovrà essere inviata via mail all’indirizzo: segreteria@pimoff.it

Criteri di selezione

La direzione artistica si riserva la selezione dei progetti mediante la valutazione della qualità della proposta artistica, il curriculum della compagnia stessa e degli artisti coinvolti.

Termini

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 30 giugno 2015.

La compagnia selezionata sarà contattata direttamente dall’ufficio organizzativo.

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione 'Opportunità'?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here