Bando Trasparenze Festival 2015

Bando Trasparenze Festival: online il regolamento per partecipare al festival modenese. Si svolgerà a Maggio 2015. Scade il 16 gennaio 2015

 

Si apre il Bando di partecipazione per artisti e compagnie per la Terza Edizione di Trasparenze > Festival si terrà a Modena nel mese di maggio 2015, organizzato da Teatro dei Venti, ATS Teatro dei Segni e Officinae Efesti con la Direzione Artistica di Agostino Riitano e Stefano Tè.

TRASPARENZE > FESTIVAL
Terza Edizione > Bando di partecipazione

DEADLINE 16 january 2015

Per partecipare occorre leggere il BANDO_TRASPARENZE 2015
e compilare l’apposito Form:

Application Form Trasparenze > FESTIVAL

La partecipazione al bando è gratuita.
DEADLINE: è possibile compilare il form dal 09/12/2014 fino al 16/01/2015.
I risultati delle selezioni saranno resi noti entro il 16/02/2015.

Questa Terza Edizione di Trasparenze è un’edizione particolare poiché si intreccia col decennale della compagnia Teatro dei Venti, uno dei soggetti che si occupano dell’ideazione e organizzazione del progetto. Questo nuovo percorso intende porsi come un momento per valorizzare progetti già attivi a più livelli con l’idea di abitare creativamente gli spazi del Teatro dei Segni di Modena in un lavoro interconnesso con territorio e fruitori, nell’ottica dello scambio e di una piena appropriazione dei luoghi del vivere sociale: da quelli aperti, come la piazza o il parco, a quelli chiusi, come il Carcere, o segnati dallo stigma, come gli ambiti della Salute Mentale. Per questo motivo quindi i luoghi in cui il Teatro dei Venti opera (di tipo sia teatrale che non) e i target a cui l’attività normalmente si rivolge, verranno coinvolti in maniera diretta nell’ambito del progetto Trasparenze.

Come le scorse edizioni anche quella che sta per partire darà spazio concreto e operativo alla partecipazione di giovani tra i 16 e i 25 anni, la Konsulta, che con il proprio sguardo indipendente affiancheranno la Direzione Artistica, nella selezione degli artisti da invitare, seguendo la loro permanenza, gli spettacoli, ed elaborando riflessioni da condividere.

scarica il bando

Compila l’application form

info: trasparenzemodena.wordpress.com

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori news, opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da più di 10 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here