Zoom 2014 – una rivista laboratorio con Teatro e Critica LAB

Zoom Festival 2014. Aperte le iscrizioni per il workshop di Teatro e Critica. Partecipazione gratuita e una rivista cartacea tutta da immaginare

 

teatro e critica lab workshop zoom festival 2014Teatro e Critica in questi ultimi tre anni ha avuto la possibilità di applicare il proprio metodo di lavoro in diversi contesti formativi: accademici (con un laboratorio svolto per tre anni presso l’Università La Sapienza di Roma) e all’interno di rassegne o festival (è il caso di Short Theatre 2012, Teatri di Vetro 2013, stagione Teatro Palladium 2013, Testimonianze Ricerca Azioni 2013, Romaeuropa Festival 2013, Dominio Pubblico 2013/2014), RIC – Rieti Invasioni Creative 2014. Per questo progetto la redazione porterà la propria esperienza tra gli spettatori di Scandicci nell’ambito di ZOOM Festival IX Edizione dal 3 all’11 novembre 2014.

L’obiettivo del workshop è  di creare una vera e propria redazione che segua il festival e produca una riflessione quotidiana. Per l’occasione Zoom Festival e Teatro e Critica hanno pensato a un giornale cartaceo come veicolo di questa esperienza. Ogni giorno il nucleo redazionale lavorerà accostando la fase produttiva a quella formativa e viceversa. Ogni appuntamento del festival sarà invaso dal giornale nel quale gli spettatori potranno trovare approfondimenti, recensioni, interviste e informazioni riguardanti la rassegna.

Ora tocca a te! Sei appassionato di teatro e vivi a Scandicci o zone limitrofe? Ha già esperienza con la scrittura critica? Sei alle prime armi e vuoi cimentarti con un contesto sia formativo che professionale? Sei uno studente o un semplice spettatore che vuole fare un’esperienza nuova di pratica e pensiero critici? Allora in tutti questi casi Teatro e Critica LAB è il workshop  che fa per te.

MODALITÀ

Il lavoro verrà condotto durante il festival ZOOM in sessioni mattutine  dal 3 al 10 novembre 2014. Durante gli incontri la didattica e la pratica si fonderanno dando vita a una redazione che si occuperà di redigere il giornale del festival

Teatro e Critica LAB è riservato a un massimo di 12 partecipanti.

Il workshop è totalmente gratuito e compreso dell’entrata agli spettacoli in programma.

informazioni e iscrizioni a teatroecriticalab@gmail.com

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione 'Opportunità'?