Antonio Calbi è stato eletto direttore del Teatro Stabile di Roma

Il responsabile del settore spettacolo del Comune di Milano Antonio Calbi sarà il nuovo direttore del Teatro di Roma, lo hanno anticipato stamattina alcune testate giornalistiche come il Corriere della Sera. La formalizzazione avverrà tra una settimana nel Consiglio di Amministrazione.
Lucano di nascita, Antonio Calbi (1963), critico e studioso delle arti sceniche e laureato in semiologia a Bologna, già nel 2005 ricopriva il ruolo di direttore artistico all’interno del territorio romano presso il Teatro Eliseo (dove già era vicedirettore dal 2002 e vincendo il Premio Gassman 2006 per la migliore stagione teatrale 2005/2006). Ideatore di manifestazioni come Teatri 90 festival, Teatri 90 danza, Teatri dello Sport, si è occupato anche di pedagogia presso la Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano. Dal 2007 lavora stabilmente nel Comune di Milano dove è nella Direzione Centrale Cultura.
Leggi tutti gi articoli su NUOVO DIRETTORE TEATRO DI ROMA
Tutti gli articoli sulle POLITICHE CULTURALI A ROMA
Vuoi qualche consiglio sugli spettacoli da vedere a Roma?
Teatro Roma – Spettacoli in Agenda
Ogni settimana gli spettacoli da non perdere, una guida per orientarsi fra i numerosi teatri di Roma
Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori news, opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da più di 10 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?
Povero teatro di Roma!