Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeIn evidenzaTeatro NEWS - Bando Progetto Giovani in Scena

Teatro NEWS – Bando Progetto Giovani in Scena

da Fondazione Toscana Spettacolo

comunicato stampa

 

Finalmente nuovi spazi per le giovani compagnie di teatro.

Con il Progetto GIOVANI IN SCENA la Fondazione Toscana Spettacolo e il Teatro Metastasio Stabile della Toscana promuovono le nuove produzioni delle giovani compagnie toscane.

 

Con il Progetto GIOVANI IN SCENA la Fondazione Toscana Spettacolo e il Teatro Metastasio Stabile della Toscana promuovono una comune iniziativa rivolta alle giovani formazioni teatrali che ha lo scopo di individuare quattro realtà, fra quelle che operano nella scena toscana, e di valorizzarne le proposte originali.

Infatti il bando, già online, steso dai due enti regionali dello spettacolo dal vivo, è rivolto a formazioni che impiegano giovani di età fra i 18 e i 35 anni e che hanno sede legale e/o operativa in Toscana, ed è finalizzato al sostegno produttivo e alla promozione di una proposta originale per un progetto di spettacolo che non sia ancora andato in scena e alla sua circuitazione in Toscana.

Sulla base delle proposte pervenute saranno individuatealcune giovani formazioni fino ad un massimo di quattro, per le quali sarà messo a disposizione il Teatro Magnolfi di Prato, per le prove e la rappresentazione dello spettacolo all’interno del Progetto Nuova Scena Toscana 2013.

Allo stesso tempo la Fondazione Toscana Spettacolo inserirà le repliche degli spettacoli selezionati nella programmazione 2013/2014 di alcuni dei teatri che fanno parte del circuito regionale.

 

Il bando scade il prossimo 15 marzo.

Le proposte potranno essere inviate per posta all’indirizzo della Fondazione Teatro Metastasio di Prato oppure per e-mail all’indirizzo: segreteria@metastasio.it.


scarica il bando

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Sincronie, macabre sparizioni, salti di specie. La danza a Vicenza

Al Festival Danza in Rete di Vicenza una programmazione che privilegia soprattutto la danza italiana, fa scoprire la complessità di processi creativi e pluralità...

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .