Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiTeatro NewsTeatro NEWS – Il fango non risparmia il teatro

Teatro NEWS – Il fango non risparmia il teatro

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera di Andrea Cerri, Compagnia degli Scarti di La Spezia. Nonostante gli ingenti danni, lunedì 14 novembre alle ore 17,30 resta confermata la presentazione della rassegna “FuoriLuogo”, organizzata da Scarti con Balletto Civile e Casarsa Teatro presso il Centro Dialma Ruggiero da gennaio a maggio 2012. Tra i protagonisti della rassegna: Massimiliano Civica, Danio Manfredini, Babilonia Teatri, Sacchi di Sabbia, Codice Ivan, Daniele Timpano.

L’ultima alluvione che ha colpito duramente il territorio del levante ligure ha distrutto lo spazio prove/magazzino/falegnameria della nostra compagnia, la Compagnia degli Scarti (La Spezia), conosciuta per lo spettacolo UBU REX presentato anche al Kilowatt Festival 2011.

Abbiamo subito più di 100.000 euro di danni avendo dentro il magazzino anche quasi tutta l’attrezzatura tecnica del service audio-luci che noi utilizzavamo per finanziare le nostre produzioni (non avendo accesso a finanziamenti pubblici o privati).

La speranza è riuscire ad ottenere qualcosa di risarcimento, ma i fondi stanziati sono pochissimi e naturalmente la “cultura” viene tenuta per ultima anche in queste occasioni.
L’unico modo per recuperare qualcosa, per evitare di lasciare a casa delle persone e per avere la speranza di continuare a fare il nostro lavoro è riuscire ad accendere un po’ i riflettori su questa nostra situazione di difficoltà, e riuscire a tornare a lavorare e a portare in giro i nostri spettacoli.

Non chiediamo né sottoscrizioni né contributi finanziari, anche perché quelli è meglio che finiscano a chi ha perso la casa o il lavoro. Anche solo il fatto di avere l’attenzione di colleghi e operatori sarebbe per noi di conforto alle difficoltà che stiamo vivendo

Andrea Cerri
Compagnia degli Scarti

www.associazionescarti.it
www.compagniadegliscarti.com

Vai al programma

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Braunschweig e Deflorian con Pirandello oltre la morte

Recensione. La vita che ti diedi di Luigi Pirandello, con la regia di Stéphane Braunschweig e l'interpretazione di Daria Deflorian nel ruolo da protagonista....

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .