Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeSchede spettacoliADCirk. Il teatro del circo

Cirk. Il teatro del circo

cirkCirk. Il teatro del circo
ideazione e regia Ted Keijser
con Emmanuelle Annoni, Giovanna Bolzan, Emanuele Pasqualini, Benoit Roland, Beppe “Sipy” Tenenti
musiche originali Andrea Mazzacavallo
scenografie e costumi Licia Lucchese
luci Enrico Maso
fonica Alessandro D’Ambrosi

produzione Pantakin, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Comune di Venezia – Assessorato alla Produzione Culturale,
PPTV (Produttori Professionali Teatrali Veneti), Regione del Veneto
con la collaborazione dell’Istituzione Parchi di Mestre

Cirk è la storia di un piccolo circo raccontata da una compagnia di attori e artisti circensi di diversa nazionalità (Italia, Belgio e Svizzera), diretti dal regista olandese Ted Keijser sotto l’egida di Pantakin, tra le realtà più interessanti nell’ambito del Nouveau Cirque.

“Mi affascina”, dichiara il regista, “ciò che hanno in comune artisti circensi e attori: la figura del clown. Perché appartiene nel contempo al teatro e al circo. Sotto il tendone del circo di una volta trovavamo tutto l’universo. La felicità e l’infelicità dell’essere umano. Il tentativo di mostrare il talento e, nel peggiore dei casi, il tentativo di sopravvivere”.

Cinque gli attori in “pista”, cinque personaggi con caratteri e abilità differenti, che vivono e fanno vivere in scena, grazie anche alla forza evocativa della musica, la fantasia, alla disperata ricerca di stupire il pubblico con numeri strabilianti, per poi ritrovarsi a fare iconti con le piccole grandi difficoltà delvivere quotidiano.

Cirk è uno spettacolo in cui tutto è possibile, una tragediacomica sull’arte disopravivere con trepalline, una cordatesa, una pertica ed un’energia coinvolgente.

Teatro Studio
dal 12 al 17 gennaio 2010
Milano

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Sincronie, macabre sparizioni, salti di specie. La danza a Vicenza

Al Festival Danza in Rete di Vicenza una programmazione che privilegia soprattutto la danza italiana, fa scoprire la complessità di processi creativi e pluralità...

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .