Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeIn evidenzaIn-Box 2011. Vincono AstorriTintinelli

In-Box 2011. Vincono AstorriTintinelli

Titanic – AstorriTintinelli

riceviamo e pubblichiamo:

La giuria del bando In-Box, una rete di sostegno per la circuitazione del nuovo teatro, composta da: Laura Croce – Teatro Everest; Giovanni Guerrieri – Teatri di Confine; Andrea Nanni – Armunia; Gianfranco Pedullà – Teatro d’Arte Popolare di Bucine; Carlo Salvador – Gogmagog; Alessio Traversi – Grammatica T04; Fabrizio Trisciani – TeatrInScatola ha deciso di proclamare vincitore dell’edizione 2011 del bando lo spettacolo: TITANIC della compagnia AstorriTintinelli.
La seguente motivazione: “Per la forza visionaria della messa in scena, in grado di concretizzare un mondo sommerso suggestivo e poetico; per l’originale collage di testi e influenze letterarie, uciti insieme in una drammaturgia sorprendente e frastagliata; per la stralunata bravura dei due interpreti, capaci di esprimere il senso del tragico e del comico in relazione alla nostra realtà. Per la capacità di coniugare il linguaggio della contemporaneità al dialogo col pubblico, senza rinunciare alla complessità e alla stratificazione semantica; per la coerenza e il coraggio di un progetto artistico decennale.
Perché lo spirito dello spettacolo, l’identità della compagnia e le sue logiche produttive si incontrano perfettamente con il nucleo concettuale da cui nasce questo bando: la valorizzazione di realtà teatrali indipendenti volte al rinnovamento dei linguaggi della scena”

.

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Il contemporaneo è ancora il futuro

Un viaggio nel festival dedicato alle nuove generazioni diretto da Fabrizio Pallara e programmato dal Teatro di Roma negli spazi di Torlonia e India. IL...