Colpi di scena 2024. Biennale di teatro ragazzi
banner inteatro festival 24
banner per acquisto pubblicità
banner Veleia Teatro Festival 24
Colpi di scena 2024. Biennale di teatro ragazzi
Colpi di scena 2024. Biennale di teatro ragazzi
banner inteatro festival 24
banner per acquisto pubblicità
banner Veleia Teatro Festival 24
HomeIn evidenzaIn-Box 2011. Vincono AstorriTintinelli

In-Box 2011. Vincono AstorriTintinelli

Titanic – AstorriTintinelli

riceviamo e pubblichiamo:

La giuria del bando In-Box, una rete di sostegno per la circuitazione del nuovo teatro, composta da: Laura Croce – Teatro Everest; Giovanni Guerrieri – Teatri di Confine; Andrea Nanni – Armunia; Gianfranco Pedullà – Teatro d’Arte Popolare di Bucine; Carlo Salvador – Gogmagog; Alessio Traversi – Grammatica T04; Fabrizio Trisciani – TeatrInScatola ha deciso di proclamare vincitore dell’edizione 2011 del bando lo spettacolo: TITANIC della compagnia AstorriTintinelli.
La seguente motivazione: “Per la forza visionaria della messa in scena, in grado di concretizzare un mondo sommerso suggestivo e poetico; per l’originale collage di testi e influenze letterarie, uciti insieme in una drammaturgia sorprendente e frastagliata; per la stralunata bravura dei due interpreti, capaci di esprimere il senso del tragico e del comico in relazione alla nostra realtà. Per la capacità di coniugare il linguaggio della contemporaneità al dialogo col pubblico, senza rinunciare alla complessità e alla stratificazione semantica; per la coerenza e il coraggio di un progetto artistico decennale.
Perché lo spirito dello spettacolo, l’identità della compagnia e le sue logiche produttive si incontrano perfettamente con il nucleo concettuale da cui nasce questo bando: la valorizzazione di realtà teatrali indipendenti volte al rinnovamento dei linguaggi della scena”

.

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

In-Box, tra espressione artistica e mercato

Un attraversamento della decima edizione di In-Box dal vivo, tenutasi a Siena dal 23 al 25 maggio 2024. La rassegna curata da Straligut Teatro...