Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire

Tutto quello che volevo di e con Cinzia Spanò. #sponsor

15 MARZO 2024 h. 19.30

Dopo numerose repliche scolastiche, il 15 marzo Cinzia Spanò calcherà il palcoscenico del Centro Asteria con la versione serale del suo spettacolo “Tutto quello che volevo”.

La trama riguarda una terribile vicenda realmente accaduta nel 2013: due adolescenti, di 14 e 15 anni, allieve di uno dei licei più conosciuti della capitale, si prostituivano in un appartamento di viale Parioli subito dopo la scuola. Il caso ebbe una fortissima eco mediatica anche per via dei clienti che frequentavano le ragazze: tutti uomini appartenenti alla cosiddetta “Roma-bene”, professionisti affermati e benestanti, di livello culturale medio-alto, insospettabili padri di famiglia.

Lo spettacolo, vincitore del Premio Milano Donna nel 2019, è dedicato alla giudice incaricata di seguire il caso, Paola di Nicola, la cui coraggiosa sentenza ha fatto il giro del mondo. “Com’è possibile risarcire quello che si è barattato per denaro dando altro denaro? Si rischia così’ di rafforzare nelle giovani vittime l’idea che tutto sia monetizzabile, anche la dignità.”

 “A cosa ti servivano i soldi che guadagnavi?” 

 “Taxi, vestiti, shopping, insomma tutto quello che volevo (…) Era questo il mio scopo, alla fine

Il Centro Asteria è un centro culturale con sede nel Municipio 5 del Comune di Milano. Grazie a un lavoro trentennale sul territorio, è ad oggi uno dei punti di riferimento nel settore dell’ educazione e della cultura, accogliendo ogni anno migliaia di studenti che assistono sia in presenza che in streaming ai numerosi spettacoli e conferenze. Quest’anno, il Teatro del Centro Asteria apre le porte del mondo del teatro alla cittadinanza, inaugurando “A stasera”: una piccola rassegna di spettacoli serali che ha già visto protagonista Paola Bigatto con “La banalità del male” e che vedrà, oltre alla Spanò, salire sul palco Massimiliano Speziani con “Nessun miracolo a Milano”, Sara Dho con “Immaginate l’impossibile” e “Un calcio alla diversità” novità assoluta di Luca Rodella e Stefano Annoni.

Maggiori informazioni su “A stasera

 

Biografia di Cinzia Spanò

Cinzia Spanò, attrice teatrale diplomata all’Accademia dei Filodrammatici di Milano nel 1996, vanta una carriera ricca di collaborazioni con registi di fama come Antonio Latella e Massimo Castri. Ha recitato accanto a noti attori come Franco Branciaroli e Laura Marinoni, ricevendo premi come l’Imola, l’Hystrio e l’Anteprima, oltre ad essere stata finalista ai premi Ubu per il teatro.

Oltre al suo successo come attrice, Cinzia si è dedicata alla drammaturgia, portando in scena con successo opere come “Marilyn” e “La Moglie”, quest’ultima vincitrice del Premio Donne e Teatro 2018. Nel 2020, ha fondato il gruppo “Amleta” per combattere le disparità di genere nello spettacolo. La sua poliedricità e il suo impegno sono stati riconosciuti dal Corriere della Sera, che l’ha inclusa tra le 110 donne dell’anno nel 2020.

 

TUTTO QUELLO CHE VOLEVO

15 marzo 2024 – h. 19.30

Spettacolo vincitore Premio Donna Milano (2019)

di e con Cinzia Spanò

regia Roberto Recchia

datore luci Matteo Crespi

fonico Gianfranco Turco

voci di Irene Canali (Laura) e Ferdinando Bruni,

Federico Vanni, Francesco Bonomo, Giovanna Guida

con l’amichevole collaborazione di Francesco Bolo Rossini

BIGLIETTI
Biglietto intero €15
Biglietto ridotto €12 (Under24)

Ingresso gratuito Docenti accompagnatori
Ingresso gratuito studenti con disabilità

Acquista i biglietti online e leggi di più qui

 

CONTATTI CENTRO ASTERIA

Ufficio Didattico

Simona Drago prenotazioni@centroasteria.it

Ufficio Culturale

Elisa D’Alessandro cultura@centroasteria.it

Ufficio Comunicazione

Cecilia Gaipa comunicazione@centroasteria.it

 

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Il contemporaneo è ancora il futuro

Un viaggio nel festival dedicato alle nuove generazioni diretto da Fabrizio Pallara e programmato dal Teatro di Roma negli spazi di Torlonia e India. IL...