Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire

MAGARÌA/ Ballata di una strega di e con Vittoria Faro a Spazio Recherche. #sponsor

MAGARÌA 

Ballata di una strega

Di e con Vittoria Faro

A Spazio Recherche 8/9 marzo

H.21

MAGARÍA è un breve racconto di uno spaccato di Sicilia sotto una luce completamente nuova, esoterica, magica.

Un’indagine sulla Sicilia del Rinascimento in cui emerge inverso il “sottomondo” della stregoneria.

Un mondo al femminile, vestito di nero, che si divide inesorabilmente, tra bene e male, tra alchimia e tradizione popolare, in cui le streghe erano delle figure ben conosciute.

Mitizzate e talvolta anche temute, le “donne di fuora “erano considerate esseri soprannaturali. Streghe bianche dalla parte del bene, che conducevano la loro vita da brave mogli e casalinghe, ma avevano la particolarità di esser specialiste delle erbe e delle arti magiche. Le Magare così dette per via della “magaria” appunto,  erano esperte nel liberare le anime dal male, dalle fatture, dal malocchio, insomma delle vere guerriere contro gli incantesimi maligni fatti da nemici, avversari o demoni.

 


MAGARÌA non è solo un teatro di parola, ma un atto performativo, celebrativo e sacro, che lavora attraverso immagini e suoni onirici legati alla tradizione siciliana. Un’esperienza unica e indimenticabile, che ti farà entrare in contatto con il tuo lato più profondo e misterioso. Ti aspettiamo a Spazio Recherche, l’ hub di innovazione e produzione delle arti performative e visive, situato a Roma, in Viale dell’Acquedotto Alessandrino, 42. Lo spettacolo si terrà venerdì 8 e sabato 9 marzo alle ore 21. Per prenotare il tuo posto, chiama il numero 06 8902 4414 o scrivi a spaziorecherche@gmail.com. Non perdere questa occasione unica di vivere una serata di magia e cultura!

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Il contemporaneo è ancora il futuro

Un viaggio nel festival dedicato alle nuove generazioni diretto da Fabrizio Pallara e programmato dal Teatro di Roma negli spazi di Torlonia e India. IL...