Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire

Fanano 2024 XX Simposio di scultura e performance. #sponsor

XX SIMPOSIO INTERNAZIONALE DI SCULTURA SU PIETRA DELLA CITTÀ DI FANANO – DAL GIUGNO 2024 ALL’AGOSTO 2025)

Aperto il bando di selezione artisti per il 2024

FANANO – MODENA – EMILIA ROMAGNA – ITALIA

L’Associazione Urban Stone Sculpture Park (USSP), in collaborazione con il Comune di Fanano, indice il primo Bando di Selezione per gli artisti che parteciperanno al XX SIMPOSIO INTERNAZIONALE DI SCULTURA DI FANANO che si terrà, con sviluppo su due anni, dal 17 giugno 2024 ad agosto 2025. Un secondo bando per la selezione degli artisti che parteciperanno agli eventi previsti per l’estate 2025 verrà emesso entro dicembre 2024. Il Simposio si configura quale incontro paritario fra la comunità di Fanano e gli artisti che vi parteciperanno, nel più ampio rispetto dell’espressione d’arte e delle diverse culture che si troveranno a confronto, volendo superare il concetto di “Gara” e quello di “Concorso” con quello di Incontro, insito nel significato più puro di “Simposio”.

Il bando è rivolto a scultori, mosaicisti e performers nazionali ed internazionali.

Le sculture tematiche, il mosaico e l’intervento dei performers dovranno essere tutti “site specific” ed insisteranno per lo più nella nuova EcoArea da attivare entro il borgo di Fanano, in località “I Ponti”. Idonea documentazione volta a consentire una lettura a distanza del contesto territoriale ed ambientale specifico in cui verranno inserite le opere e le altre attività espressive verrà resa reperibile sul sito istituzionale di USSP al link: www.simposiodifanano.eu/ussp/ e sul sito istituzionale del Living Lab di Fanano www.fananolivinglab.it , (attualmente in fase di costruzione.)

 

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Arturo Cirillo. Il napoletano astratto

Arturo Cirillo, in tournée a Roma con Cyrano tratto da Rostand, è stato da poco nominato direttore della Scuola per Attori del Teatro di...