Biennale College Teatro 2024: formazione con Tim Crouch, Gob Squad, Lina Lapelytė, Muta Imago…

I workshop si terranno dal 15 al 30 giugno 2024 e prevedono 6 percorsi di formazione affidati ai Maestri: Tim Crouch; Gob Squad; Vaiva Grainytė / Rugilė Barzdžiukaitė / Lina Lapelytė; Muta Imago; Andrea Porcheddu; Gianni Staropoli. La scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è l’8 aprile 2024.

BIENNALE COLLEGE TEATRO: IL NUOVO BANDO PER SEI WORKSHOP

Percorsi formativi per giovani artisti coordinati da Maestri sul tema della Biennale Teatro 2024: “Niger et Albus. Deadline: 8 aprile 2024.

BIENNALE COLLEGE TEATRO 2024 – WORKSHOP

Anche quest’anno la Biennale College Teatro offre una serie di workshop incentrati su linguaggi, codici, tecniche, tecnologie e scienze della scena. La Biennale College Teatro vuole essere un luogo di ipotesi e confronto, uno spazio costantemente aperto all’incontro e alla sperimentazione, in un processo che possa coinvolgere studiosi/e, spettatori/spettatrici, appassionati/e: una vera e propria fabbrica di idee sulle possibilità del teatro.

Oltre alla masterclass prescelta, i/le partecipanti saranno invitati a prendere parte – a seconda del proprio percorso e della propria permanenza a Venezia – ad attività in programmazione che verranno successivamente dettagliate.

I workshop si terranno dal 15 al 30 giugno 2024 e prevedono 6 percorsi di formazione affidati ai Maestri: Tim Crouch; Gob Squad; Vaiva Grainytė / Rugilė Barzdžiukaitė / Lina Lapelytė; Muta Imago; Andrea Porcheddu; Gianni Staropoli.

La scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è l’8 aprile 2024.

VAI AL BANDO

WORKSHOP DI DRAMMATURGIA

È inoltre previsto un workshop di drammaturgia tenuto da Davide Carnevali che si svolgerà alternando sedute collegiali e momenti di incontro one-to-one, con il duplice obiettivo di permettere a ciascuno di ritagliarsi uno spazio di lavoro individuale con il maestro su aspetti specifici del proprio progetto, e di lasciare a tutti il tempo necessario a scrivere.

Il workshop è parte integrante del percorso del bando Biennale College Teatro – Drammaturgia (2024-2025) ed è riservato ai candidati che verranno selezionati.
La possibilità di iscrizione alla selezione si è conclusa il 31 gennaio 2024.

Il workshop di drammaturgia si terrà dal 19 al 29 giugno 2024.

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Rafael Spregelburd. Disintegrare il teatro

Durante la prima edizione delle Giornate d'autore, Incontri, presentazioni e riflessioni sulla drammaturgia internazionale (qui l'articolo sul convegno) promosse da Regio Parma Festival e...