Banner Bando Teatro Spaccato
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Teatro Spaccato
Banner Bando Teatro Spaccato
Banner Expo teatro Contemporaneo

Premio LiNUTILE del Teatro – Bando per under 25

La partecipazione è gratuita. Tutti i materiali richiesti nel bando devono essere inviati entro il 30 novembre 2023

La Mia Opera Prima – Sezione spettacoli” è dedicato a quattro spettacoli portati in scena da compagnie teatrali i cui componenti (autore, attori, regista, tecnici) e abbiano età compresa tra i 18 e i 25 anni. “La Mia Opera Prima – Sezione autori” è rivolto a un autore o autrice under 25.

Per il 2024, in linea con le nuove strategie che ha messo in campo in termini di educazione all’arte teatrale con e per le nuove generazioni, il Teatro de LiNUTILE ha deciso di dedicare uno spazio di confronto con i giovani autori e autrici e con le giovani e giovanissime compagnie che stanno muovendo i primi passi nel mondo teatrale per avere l’opportunità di mettersi in gioco e di rappresentare le proprie opere inedite.

Lo scopo del Premio «LiNUTILE del Teatro» 2024 è quello di lasciare i giovani prendere il controllo: Sono i giovani a scrivere, progettare ed ideare nuovi progetti teatrali e sono i giovani ad organizzare e scegliere gli spettacoli che mirano a coinvolgere i loro coetanei come spettatori.

In linea con queste finalità, i direttori del Teatro Marta Bettuolo e Stefano Eros Macchi hanno deciso di affidare la selezione dei vincitori alla “Compagnia Giovani de LiNUTILE”, composta dalle ragazze e dai ragazzi che si sono diplomati all’Accademia de LiNUTILE.


Come partecipare

La partecipazione è gratuita. Tutti i materiali richiesti nel bando devono essere inviati entro il 30 novembre 2023.

scarica il bando completo

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

La frangibilità è del fiore. Sottobosco di Chiara Bersani

Al Teatro Morlacchi di Perugia, all’interno della rassegna Perché non ballate?, è andato in scena Sottobosco di Chiara Bersani. Recensione La scena è scura, cosparsa...

Media Partnership

Prospero – Extended Theatre: il teatro europeo in video, già disponibile...

Raccontiamo con un articolo in media partnership gli sviluppi del progetto dedicato alla collaborazione internazionale che ha come obiettivo anche quello di raggiungere pubblici...