Banner Bando Teatro Spaccato
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Teatro Spaccato
Banner Bando Teatro Spaccato
Banner Expo teatro Contemporaneo

Creative Campus, l’accademia del Mediterraneo per le arti performative. 10 borse di studio

Gli sponsor mettono a disposizione n.10 borse di studio, a copertura della retta e e degli eventuali costi di alloggio. Inviare il materiale entro il 10 settembre 2023

In occasione dei 50 anni di nascita, il Teatro di Sardegna inaugura Creative Campus, l’innovativo progetto di un’accademia del Mediterraneo dedicata alla formazione e alla ricerca nelle arti performative, sostenuta dal Ministero della Cultura.

Creative Campus offre una formazione teorico-pratica nelle arti performative, guardando ai saperi postcoloniali, alle nuove ecologie e alle sinergie con l’area del Mediterraneo.

Concepito come un luogo in cui far incontrare conoscenze sperimentali e tecniche della scena già consolidate, Creative Campus si rivolge a persone che intendano acquisire un profilo professionale artistico completo e cross-mediale, dal respiro internazionale e in dialogo con le nuove tecnologie.

Le persone selezionate incontreranno artist3, performer, curator3, docenti provenienti dai mondi del teatro, della danza, del cinema, delle arti visive, dell’Università, della tecnologia, dell’ecologia, del sociale.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Inviare all’indirizzo formazione@sardegnateatro.it  entro il 10 settembre un cv con fotografia, accompagnato da almeno un materiale – di qualsiasi formato (video/audio/testo/immagine) – che si ritenga rappresentativo del proprio profilo.

CONDIZIONI

La formazione avrà una durata triennale: i primi due anni saranno gestiti collettivamente mentre l’ultimo anno sarà di accompagnamento e sostegno retribuito alla ricerca personale.
L’impegno è full-time dal lunedì al venerdì.

La retta annuale è di 2000€. Gli sponsor mettono a disposizione n.10 borse di studio, a copertura della retta e e degli eventuali costi di alloggio. Non ci sono costi di iscrizione per partecipare alla selezione.

Il progetto Creative Campus è finanziato come progetto speciale dal MiC, è sostenuto dalla Regione Autonoma della Sardegna, dalla Fondazione Sardegna Film Commission, dalla Fondazione di Sardegna e è sponsorizzata da Tiscali e Energit e rientra nella progettualità internazionale del Teatro di Sardegna, sostenuta dai fondi Creative Europe.

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

La frangibilità è del fiore. Sottobosco di Chiara Bersani

Al Teatro Morlacchi di Perugia, all’interno della rassegna Perché non ballate?, è andato in scena Sottobosco di Chiara Bersani. Recensione La scena è scura, cosparsa...

Media Partnership

Prospero – Extended Theatre: il teatro europeo in video, già disponibile...

Raccontiamo con un articolo in media partnership gli sviluppi del progetto dedicato alla collaborazione internazionale che ha come obiettivo anche quello di raggiungere pubblici...