Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
HomeComunicatiPremio Leo de Berardinis del Teatro Nazionale di Napoli. Bando 2021

Premio Leo de Berardinis del Teatro Nazionale di Napoli. Bando 2021

Dedicato a compagnie e artisti under 35 di Napoli e della Campania. Scade il 12 novembre 2021.

Il Teatro di Napoli-Teatro Nazionale indice la
seconda edizione del
Premio Leo de Berardinis Under 35
per giovani artisti e compagnie della Regione Campania
in collaborazione con il Teatro Pubblico Campano

Intitolato all’attore, autore e regista cilentano scomparso nel 2008, maestro autorevole e protagonista indiscusso della nuova scena italiana a partire dagli anni ’70 del secolo scorso, il Teatro di Napoli-Teatro Nazionale indice la seconda edizione del Premio Leo de Berardinis Under 35, destinato ad artisti e compagnie di Napoli e del territorio regionale, a conferma dell’attenzione e dell’impegno crescenti verso i giovani artisti e le nuove realtà del panorama contemporaneo.

Il Bando prevede un contributo economico ed il tutoraggio produttivo per due progetti selezionati dalla giuria di esperti composta da Roberto AndòViola ArdoneMimmo BassoMaurizio BraucciIppolita di MajoDavide Iodice.

I due progetti vincitori saranno messi in scena e programmati al Ridotto del Mercadante nella Stagione successiva, e uno dei due verrà distribuito nei teatri del circuito regionale gestito dal Teatro Pubblico Campano, secondo quanto stabilito dal Protocollo d’intesa siglato nel 2021 tra il Teatro di Napoli e il Teatro Pubblico Campano. Il protocollo impegna altresì il Teatro di Napoli a produrre uno dei testi vincitori del Premio Nuove Sensibilità 2022 promosso dal Teatro Pubblico Campano, liberamente scelto dal direttore del Teatro di Napoli, così come liberamente è scelto dal direttore del Teatro Pubblico Campano quello da far circuitare in Regione.

Entrambi i premi – che il Protocollo tra i due enti rafforza reciprocamente – guardano a proposte e a testi fortemente orientati alle forme, ai linguaggi e ai temi della contemporaneità.

Per partecipare alle selezioni del Premio Leo de Berardinis Under 35 del 2022, scarica il bando qui.
La domanda deve essere inviata entro e non oltre il 12 novembre 2021 all’indirizzo di posta elettronica bandounder35@teatrodinapoli.it.

Info bando e iscrizione: https://teatrodinapoli.it/news/bando-premio-leo-de-berardinis-under-35/

Leggi altro LAVORO E BANDI

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

È possibile salvare il mondo prima dell’alba?

Recensione. Il nuovo spettacolo di Carrozzeria Orfeo compone un monito severo e ruvido sui vizi della società capitalista, ma lo fa attraverso una lista...

Media Partnership

Prospero – Extended Theatre: il teatro europeo in video, già disponibile...

Raccontiamo con un articolo in media partnership gli sviluppi del progetto dedicato alla collaborazione internazionale che ha come obiettivo anche quello di raggiungere pubblici...