Bando IDRA Premio delle arti in memoria di Lidia Anita Petroni 2021

Bando per la selezione di artisti emergenti under 35 e/o compagnie costituite da al massimo 3 anni per una residenza di produzione presso Residenza IDra. Promosso da Residenza IDra in collaborazione con CTB – Centro Teatrale Bresciano. Scade il 25 giugno 2021

La nuova, undicesima, edizione del Premio delle Arti dedicato a Lidia Anita Petroni, è online fino al 25 giugno 2021.

Il premio bresciano per eccellenza dedicato al teatro lombardo torna a chiamare a raccolta gli artisti lombardi (da un paio di anni l’opportunità è estesa anche a livello nazionale) per presentare un nuovo lavoro di ricerca nell’ambito del teatro, della danza e delle arti performative.

Il bando è dedicato ad artisti o compagnie emergenti under 35 e/o costituite da meno tre anni. La specifica sulla natura costitutiva dei candidati andrà indicata nel form online (https://forms.gle/G4FA6iVBafNeRdbz6) che i candidati dovranno compilare entro il 25 giugno 2021 e al quale andranno allegati anche i materiali di approfondimento e i dettagli sul progetto, il curriculum della compagnia e tutte le specifiche richieste all’art. 5 del bando.

L’opportunità per i candidati è duplice: i 6 progetti finalisti potranno presentare uno studio di messa in scena durante l’edizione 2021 di Wonderland Festival a Brescia, nelle giornate di martedì 30 novembre e mercoledì 1 dicembre.

Saranno tre le giurie che decreteranno l’unico vincitore dell’undicesima edizione del Premio Petroni. Una sarà rappresentata dagli studenti delle scuole superiori e dall’univeristà di Brescia, una dal pubblico e la terza dalla giuria di qualità composta da critici, organizzatori e ricercatori teatrali del calibro di Isabella Lagattolla, direttrice artistica del Festival delle Colline torinesi, Fabio Masi, direttore artistico della livornese Armunia, dalla redazione di Hystrio la critica Ilaria Angelone, Marina Petrillo, responsabile di produzione e ospitalità delle compagnie al Teatro della Tosse di Genova e, dalla capitale, arriverà a Brescia Tiziano Panici, direttore di Dominio Pubblico.

INFO

030 291592 – 339 2968449

www.residenzaidra.it

UFFICIO STAMPA

Walter Spelgatti

348 9328101

comunicazione@residenzaidra.it

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori news, opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da più di 10 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here