“Mio corpo” Seminario condotto da Vincenzo del Prete. Senigallia: 1 – 5 maggio 2019. #sponsor

MIO CORPO-  SEMINARIO CONDOTTO DA VINCENZO DEL PRETE

 Senigallia: 1 – 5 maggio 2019

scadenza presentazione candidatura 20 aprile

Possibilità di alloggio convenzionato su richiesta, posti limitati.

 “Il vissuto del corpo crea la verità della parola”

Lebreton

Un’occasione di alta formazione a cura di un artista la cui forza espressiva convive con una personale vocazione pedagogica. Un seminario rivolto a chiunque sia interessato ad approfondire lo studio del corpo come strumento scenico; attori, danzatori, professionisti e non professionisti.

Il workshop condotto da Vincenzo Del Prete è in programma dall’1 al 5 maggio 2019 presso il Nuovo Teatro Melograno, Senigallia (AN)  e si pone come allenamento intensivo e vivo della creazione scenica.

Lo svolgimento del lavoro, oltre ad essere un’esperienza formativa, rappresenta un momento di scambio tra i partecipanti. Ogni giornata comprende sia una parte dedicata al training sia momenti di improvvisazione e di composizione che consentiranno di sperimentare un approccio personale al movimento, alle relazioni, ai sentimenti, all’immaginazione, allo sviluppo sensoriale di ogni attore/danzatore.

Vincenzo Del Prete incontra nella sua formazione il teatro fisico-sociale-poetico e di prosa. Dal 2002 è collaboratore, aiuto alla regia e attore per Danio Manfredini (Cinema cielo, Il sacro segno dei mostri, Il principe Amleto, Vocazione, Luciano, Al presente, Tre studi per una crocifissione) dopo essersi formato con Mamadou DioumeLudovica Rambelli e Dominique De Fazio. Dal 1999 al 2010 ha lavorato in qualità di attore con il regista Davide Iodice (La tempesta, Dormiti gallina, Io non mi ricordo niente, I giganti, Favola per gente ferma, A’ Sciaveca, La fabbrica de sogni). Dal 2014 al 2016 è docente di movimento scenico e recitazione presso l’Accademia d’Arte Drammatica del Teatro Bellini di Napoli. Attualmente è docente per Repertorio, scuola permanente di Alta Formazione condotta da Danio Manfredini presso la Corte Ospitale di Rubiera.

 

Il numero dei posti è limitato e per candidarsi è necessario presentare il proprio curriculum vitae entro e non oltre le ore 18.00 di domenica 20 aprile; le candidature saranno valutate a sportello e il numero dei partecipanti potrebbe essere raggiunto prima della suddetta data.

 

INFO e CONTATTI:

Piera Del Giudice

piera.delgiudice@gmail.com / 392 9960460

evento fb: facebook.com/events/320896385446591/

 

 

--------------------
Questo contenuto è stato creato da un utente. La redazione non ha nessuna responsabilità.   CLICCA QUI per sapere come pubblicare i tuoi annunci e comunicati su Teatro e Critica

Leggi tutti i comunicati pubblicati dagli utenti
--------------------

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here