World Ballet Day. 20 ore di balletto in diretta live

promo

World Ballet Day: più di 20 ore di diretta. Dall’Australia all’Olanda. Il video in live streaming

Un’intera giornata di diretta live da tutto il mondo, per la prima volta in streaming anche su Facebook. Hanno iniziato qualche ora fa in Australia e concluderà la giornata il San Francisco Ballet, quando il pianeta avrà compiuto la sua rotazione. La giornata mondiale del balletto è una vera e propria staffetta di danza che annualmente porta il pubblico dietro le quinte, nelle classi di danza mattutine e alle prove degli spettacoli dove è possibile vedere in diretta il lavoro quotidiano di alcuni tra i più grandi ballerini del mondo.
Le compagnie principali che animano questo progetto sono l’Australian Ballet, il Bolshoi Ballet, The Royal Ballet of London, The National Ballet of Canada e il San Francisco Ballet. A queste si aggiungono altre importanti istituzioni: Hong Kong Ballet, Queensland Ballet, West Australian Ballet, English National Ballet, Birmingham Royal Ballet, Scottish Ballet, Northern Ballet, Pacific Northwest Ballet, Houston Ballet, Boston Ballet, Miami City Ballet, Les Ballets de Monte-Carlo e il Nederlands Dans Theater.

La pagina Facebook della Royal Opera House ospita la diretta streaming visibile anche dal sito http://worldballetday.com/ che contiene anche un archivio con i video delle edizioni precedenti.

info: worldballetday.com

Altri contenuti BALLETTO