Banner Remote Pesaro Rimini Protokoll
Banner Bando Officina Pasolini
Banner Remote Pesaro Rimini Protokoll
Banner Remote Pesaro Rimini Protokoll
Banner Bando Officina Pasolini
HomeProgrammazioneCartelloni TeatriStagione 2012 - 2013 Teatro Kismet OperA di Bari

Stagione 2012 – 2013 Teatro Kismet OperA di Bari

STAGIONE 2012/2013
TEATRO KISMET OPERA DI BARI

1,  2 novembre STAGIONE COMUNE DI BARI
3, 4 novembre STAGIONE KISMET

Corte Ospitale
IL PRINCIPE AMLETO  [recensione]
di Danio Manfredini
liberamente ispirato a William Shakespeare
regia Danio Manfredini

10, 11 novembre STAGIONE KISMET
15, 16, 17,18 novembre STAGIONE COMUNE DI BARI
Teatro Kismet OperA
PICCOLA ANTIGONE E CARA MEDEA
di Antonio Tarantino
regia Teresa Ludovico
spazio e luci Vincent Longuemare

24, 25 novembre
Interno 5/Ludwig
FRATEME
testo e regia Benedetto Sicca

sabato 8 dicembre
Progetti Dadaumpa
URGE
di e con Alessandro Bergonzoni

sabato 15 dicembre
Factory compagnia transadriatica
ROMEO E GIULIETTA
di William Shakespeare
adattamento e traduzione Francesco Niccolini
regia Tonio De Nitto

21, 22, 23 dicembre
Teatro Kismet OperA
LA MANOMISSIONE DELLE PAROLE
di e con Gianrico Carofiglio
regia Teresa Ludovico
musiche dal vivo Michele Di Lallo
spazio scenico e luci Vincent Longuemare

12 , 13 gennaio
CRT- Centro ricerche teatrali
EDUCAZIONE FISICA [recensione]
di Sabino Civilleri e Manuela Lo Sicco
testo Elena Stancanelli

18, 19 gennaio
PREMIO GDAGiovani Danz’Autori
in collaborazione con Teatro Pubblico Pugliese

sabato 26 e domenica 27 gennaio
Scena Verticale
ITALIANESI [recensione]
di e con Saverio La Ruina
musiche originali eseguite dal vivo Roberto Cherillo

sabato 2 e domenica 3 febbraio
PROCESSO A PULCINELLA
testo e regia Marco Manchisi
con Marco Manchisi e Santo Marino

7, 8 febbraio
Teatro 91 – Fondazione Teatro Piemonte Europa – RezzaMastrella
IO
di Flavia Mastrella Antonio Rezza
con Antonio Rezza
quadri di scena Flavia Mastrella
(MAI)
scritto da Antonio Rezza

9, 10 febbraio
Teatro 91 – Fondazione Teatro Piemonte Europa – RezzaMastrella
7-14-21-28 [recensione] di Flavia Mastrella Antonio Rezza
con Antonio Rezza
e con Ivan Bellavista
(MAI)
scritto da Antonio Rezza un Habitat di Flavia Mastrella

15, 16, 17 febbraio
DAB_Danza a Bari
in collaborazione con Teatro Pubblico Pugliese
Focus Abbondanza/Bertoni

23 , 24 febbraio h 21.00
IL MALATO IMMAGINARIO OVVERO LE MOLIERE IMMAGINAIRE
da Molière
riscrittura originale e regia Teresa Ludovico
Teatro Kismet Opera

8, 9 marzo STAGIONE COMUNE DI BARI
10 marzo STAGIONE KISMET
Teatro Nuovo Napoli
FERDINANDO
di Annibale Ruccello
regia
Arturo Cirillo

15,16 marzo
DAB_Danza a Bari
in collaborazione con Teatro Pubblico Pugliese

24 marzo
Crest
L’AGNELLO
di Francesco Ghiaccio
regia Gaetano Colella

6 aprile
Amnesia Vivace/Daniele Timpano
ALDO MORTO_TRAGEDIA [recensione]
di e con Daniele Timpano

6 aprile h 22.30
Maniaci d’Amore
BIOGRAFIA DELLA PESTE
di e con Francesco d’Amore e Luciana Maniaci
regia e scenofonia Roberto Tarasco

sabato 13 e domenica 14 aprile
Ricci/Forte
GRIMMLESS [recensione]
drammaturgia Ricci/Forte
regia Stefano Ricci

 13, 14 aprile ore 22,30
TS/Teatrostalla
INFACTORY
di e con Matteo Latino

27,  28 aprile
DAB_Danza a Bari
in collaborazione con Teatro Pubblico Pugliese

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

Viviana Raciti
Viviana Raciti
Viviana Raciti è studiosa e critica di arti performative. Dopo la laurea magistrale in Sapienza, consegue il Ph.D presso l'Università di Roma Tor Vergata sull'archivio di Franco Scaldati, ora da lei ordinato presso la Fondazione G. Cinismo di Venezia. Fa parte del comitato scientifico nuovoteatromadeinitaly.com ed è tra i curatori del Laterale Film Festival. Ha pubblicato saggi per Alma DL, Mimesi, Solfanelli, Titivillus, è cocuratrice per Masilio assieme a V. Valentini delle opere per il teatro di Scaldati. Dal 2012 è membro della rivista Teatro e Critica, scrivendo di danza e teatro, curando inoltre laboratori di visione in collaborazione con Festival e università. Dal 2021 è docente di Discipline Audiovisive presso la scuola secondaria di II grado.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

The Making of BERLIN. La scomparsa della realtà

In prima nazionale a Romaeuropa Festival 2024 The Making of Berlin della compagnia BERLIN, che riflette sulla storia contemporanea e i sensi di...