Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
HomeProgrammazioneCartelloni TeatriProgramma stagione 2011 Teatro Palladium

Programma stagione 2011 Teatro Palladium

News: vai al programma del RomaEuropa Festival 2011

Leggi l’articolo di presentazione>

SLAVES
dal 29 novembre al 23 dicembre 2010
In occasione del Cinquecentesimo anniversario dall’inizio del traffico sistematico di schiavi dall’Africa all’America (a partire dal 1510) una collettiva di artisti si interroga sul tema della schiavitù oggi.

di Cie Twain
FUORI PROGRAMMAZIONE: LEI E TANCREDI- DENUNCE DI CORPI PARLANTI
21 dicembre 2010
“…è la storia dell’amore ad avvincermi, cioè la storia dell’altro e del suo altro. Gli Altri, gli straripanti, Tancredi e Clorinda……capaci l’una e l’altra di andare, a costo della vita, …

di ROMA TRE ORCHESTRA | FEDERICO E CLAUDIO AMENDOLA
PIERINO E IL LUPO
21 e 22 gennaio 2011
L’apertura dell’attività al Palladium con “Pierino e il lupo” di Sergej Prokof’ev, uno dei grandi capolavori della musica russa del Novecento dedicato ai ragazzi, ci immerge subito in un’atmosfera fiabesca.

di GIORGIO ROSSI | DAVID RIONDINO | GABRIELE MIRABASSI
ANIMALIE
Dal 27 al 31 gennaio 2011
È un universo popolato da esseri fantastici “Animalie”, un teatro dove diverse esperienze e abilità incrociano le armi e le arti: l’estro eclettico di David Riondino, attore, regista, cantautore, scrittore.

di MICCA CLUB & RITUAL CLUB PRESENTANO
VILLAINS-THE DARK SIDE OF LONDON WEST END
1 e 2 febbraio 2011
“The Dark Side of London West End” Con Mr Pustra e Joe Black | Live Band “The Five Villains” Immaginari fantasmagorici, un delizioso black humour e melodie che vi faranno drizzare i …

di JOEL POMMERAT
CAPPUCCETTO ROSSO
dal 4 al 6 febbraio 2010
Ritrovare “Cappuccetto rosso” nella autenticità dei suoi personaggi e delle loro azioni è la proposta di Joël Pommerat nel suo “Le petit Chaperon Rouge”.

di TEATRO VALDOCA
CAINO [vai all’articolo di presentazione] [leggi la recensione] dal 10 al 13 febbraio 2011
Nella tradizione biblica è stato il primo a nascere da una donna, il primo a uccidere, il primo a essere marchiato a vista, il primo dannato per l’eternità.

di SOCìETAS RAFFAELLO SANZIO | CHIARA GUIDI
L’ULTIMA VOLTA CHE VIDI MIO PADRE
dal 17 al 20 febbraio 2011
Prima della fiaba occorre pensare il fiabesco: “L’ultima volta che vidi mio padre”, il dramma musicale animato di Chiara Guidi, vuole esplorare questo universo fatto di immagini e colori, voci.

ROMA TRE ORCHESTRA. PRIMO APPUNTAMENTO
24 febbraio 2011
La Roma Tre Orchestra è nata nel 2005 dall’esigenza, fortemente avvertita, di dar vita, anche a Roma, ad una formazione musicale stabile all’interno dell’Università.

di COMPAGNIA VIRGILIO SIENI
TRISTI TROPICI
26 e 27 febbraio 2011
Il ritorno sul palcoscenico del Palladium di Virgilio Sieni, coreografo di punta della scena italiana e internazionale, è con “Tristi Tropici”, una coreografia creata per la Biennale danza di Venezia .

di MILAGRO ACUSTICO
SANGU RU POETA-ŞAIRIN KANI
2 marzo 2011
Progetto dedicato a due poeti Mediterranei, il siciliano Ignazio Buttitta, e il turco Nazim Hikmet. Poeti di strada, poeti popolari, che hanno cantato la disperazione di braccianti, giornalieri, soldati.

di BABILONIA TEATRI
THE END [vai all’articolo di presentazione] [leggi la recensione] dal 4 al 6 marzo 2011
Nel “Cantico delle creature” Francesco d’Assisi la chiamava “sora”, sorella; secoli dopo Jim Morrison la definiva “my only friend”, la mia sola amica: è la morte al centro del nuovo spettacolo.

di EMMA DANTE
LA TRILOGIA DEGLI OCCHIALI [leggi le due recensioni] dal 9 al 27 marzo 2011
Emma Dante torna al Palladium per presentare la Trilogia degli Occhiali, articolata in tre spettacoli autonomi, “Acquasanta”, “Il castello della Zisa” e “Ballarini”, ma strettamente legati tra di loro.

ROMA TRE ORCHESTRA. SECONDO APPUNTAMENTO
30 marzo 2011
La Roma Tre Orchestra è nata nel 2005 dall’esigenza, fortemente avvertita, di dar vita, anche a Roma, ad una formazione musicale stabile all’interno dell’Università.

di AL-KEMIX
AL-KEMIX
dal 1 al 3 aprile 2011
Tre giorni di musica live, performance, sonorizzazioni, mostre, reading e incontri, per dare voce e forma al mondo al-kemico che gli ruota intorno.

FESTIVAL DEI CORTI D’ANIMAZIONE
CORTOONS

dal 6 al 10 aprile 2011
L’ottava edizione di Cortoons, il Festival Internazionale di Cortometraggi d’Animazione, al Palladium Università Roma Tre dal 6 al 10 aprile offre anche quest’anno una grande varietà di cortometraggi di animazione.

di GREGORY MAQOMA/SIDI LARBI CHERKAOUI
SOUTHERN BOUND COMFORT
dal 15 al 17 aprile 2011
Con “Southern Bound Comfort” la danza contemporanea internazionale torna al Palladium grazie alle personalità di Shanell Winlock, Gregory Maqoma e Sidi Larbi Cherkaoui.

ROMA TRE ORCHESTRA. TERZO APPUNTAMENTO
20 aprile 2011
La Roma Tre Orchestra rappresenta nata nel 2005 dall’esigenza, fortemente avvertita, di dar vita, anche a Roma, ad una formazione musicale stabile all’interno dell’Università.

Ztl-pro ZONE TEATRALI LIBERE
ZTL-PRO
28 e 30 aprile 2011
ZTL-pro è un esperimento di produzione anomalo, un progetto finanziato dalla Provincia di Roma e sostenuto dalla Fondazione Romaeuropa.

SCUOLA POPOLARE DI MUSICA DI TESTACCIO
5 maggio 2011
L’Unicofono è uno strumento mitologico che produce suoni solo attraverso l’azione simultanea di molti. L’Unicofono non esiste è un’utopia. Rappresenta l’unità nella molteplicità. Un concerto dunque dedicato alla musica d’insieme.

di TIZIANO SCARPA | FABRIZIO ARCURI | MARLENE KUNTZ
LO SHOW DEI TUOI SOGNI [leggi l’intervista a Tiziano Scarpa] 6 e 7 maggio 2011
Lo show dei tuoi sogni segue tutt’altra strada rispetto agli spettacoli egemoni: non propone immagini già confezionate, da contemplare, come al cinema o in televisione, ma si serve della fantasia.

ROMA TRE ORCHESTRA. QUARTO APPUNTAMENTO
11 maggio 2011
La Roma Tre ‘Orchestra è nata nel 2005 dall’esigenza, fortemente avvertita, di dar vita, anche a Roma, ad una formazione musicale stabile all’interno dell’Università, la Roma Tre Orchestra

FESTIVAL DELLE ARTI SCENICHE CONTEMPORANEE
TEATRI DI VETRO
[vai al programma] dal 19 al 28 maggio 2011
Giunto alla quinta edizione Teatri di Vetro si articola anche quest’anno fra il Palladium e gli spazi urbani della Garbatella. Ideato e realizzato da triangolo scaleno teatro grazie al …

ROMA3FILMTEATROFESTIVAL
dal 8 al 12 giugno 2011
ll Roma3FilmTeatroFestival riunisce e intreccia iniziative diverse che nel tempo sono andate crescendo come significativi momenti di riflessione e confronto delle attività di studio e sperimentazione artistica.

Leggi l’articolo di presentazione

News: vai al programma del RomaEuropa Festival 2011

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

È possibile salvare il mondo prima dell’alba?

Recensione. Il nuovo spettacolo di Carrozzeria Orfeo compone un monito severo e ruvido sui vizi della società capitalista, ma lo fa attraverso una lista...

Media Partnership

Prospero – Extended Theatre: il teatro europeo in video, già disponibile...

Raccontiamo con un articolo in media partnership gli sviluppi del progetto dedicato alla collaborazione internazionale che ha come obiettivo anche quello di raggiungere pubblici...